EVS XEEBRA 2.0 e l’arbitraggio AI EVS XEEBRA 2.0 e l’arbitraggio AI
EVS, notissimo fornitore di tecnologia per la produzione di video in diretta, annuncia il rilascio dell’ultima versione del suo sistema di arbitraggio video Xeebra... EVS XEEBRA 2.0 e l’arbitraggio AI

EVS, notissimo fornitore di tecnologia per la produzione di video in diretta, annuncia il rilascio dell’ultima versione del suo sistema di arbitraggio video Xeebra 2.0. Questa nuova versione, che sarà presentata al NAB Show 2018, offre agli utenti nuove funzionalità tra cui la calibrazione del campo basata su AI, il supporto audio per le esportazioni e il supporto del protocollo IFAB per l’utilizzo di VAR.
Xeebra 2.0 si affida a una nuova piattaforma tecnologica che EVS presenterà al NAB Show 2018.
Questa nuova piattaforma modulare è costruita su una suite di microservizi che si troveranno al centro di tutti i prodotti EVS e che offriranno nuovi motori AI basati sull’apprendimento automatico.

La tecnologia di apprendimento automatico implementata in Xeebra 2.0 calibra automaticamente il campo di gioco, una cosa che richiede molto tempo ed è soggetta a errori se non eseguita con attenzione.

La calibrazione guidata da IA in Xeebra 2.0 non richiede alcuna configurazione pre-partita o la distribuzione di sensori o telecamere aggiuntive. Usa solo le immagini dai feed delle telecamere in diretta. Di conseguenza, gli operatori non hanno bisogno di complicarsi la vita con il processo di calibrazione e possono essere certi che la grafica che sovrappongono sul campo viene eseguita con il massimo livello di precisione.
Inoltre, Xeebra 2.0 offre ingest ed esportazione di audio di gioco e pulsanti personalizzabili sul controller BEPlay dedicato.

Basato sulla tecnologia di replay di EVS, Xeebra consente ai responsabili sportivi e agli analisti in onda di riprodurre qualsiasi numero di angolazioni di telecamera dal vivo per la revisione.

Gli utenti possono selezionare rapidamente gli angoli preferiti che rimangono interamente sincronizzati sul touchscreen intuitivo del sistema e ingrandire le immagini con un semplice gesto touch-and-pinch. L’architettura client / server di Xeebra consente di implementarlo ovunque sia necessario, sia sul campo, in una sala di controllo regia della produzione locale o in una struttura di remote production.

INFO: www.evs.com

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini