I server Slomo.tv Dominator AT/3G installati a Mosca I server Slomo.tv Dominator AT/3G installati a Mosca
Slomo.tv, produttore californiano noto a livello internazionale per sistemi di registrazione e riproduzione #video basati su server convenienti e ad alte prestazioni, ha completato... I server Slomo.tv Dominator AT/3G installati a Mosca

Slomo.tv, produttore californiano noto a livello internazionale per sistemi di registrazione e riproduzione #video basati su server convenienti e ad alte prestazioni, ha completato il progetto di completamento che prevedeva l’installazione di due Dominator AT, Server di produzione 3G presso l’emittente televisiva di Mosca.
I server sono stati installati e messi in servizio nel principale veicolo Outside Broadcast (OB) del centro, dove sostituiscono due server EVS LSM XT2.
L’installazione del server è un elemento chiave di un importante aggiornamento del veicolo OB, che consente di elaborare una varietà di nuovi formati di video e dati, come il 3G, oltre a continuare a supportare i formati legacy.

Il cliente, TVC, aveva specificato un flusso di lavoro di produzione che gestisse i file video DVCPro HD e AVC Intra, che sono funzioni standard del server Dominator AT / 3G di Slomo.tv.

Un altro requisito fondamentale da rispettare era un ingombro estremamente compatto.

Sempre la casa madre dichiara che durante i test di confronto con altri cinque produttori, Dominator AT / 3G si è dimostrato superiore se misurato rispetto a molti parametri, compresa l’efficienza rispetto ai costi.

Già installati e messi in servizio, i due sistemi server supportano 32 telecamere all’interno dell’ambiente OB, dove il risparmio di spazio è una priorità.

Una caratteristica fondamentale dell’installazione di Dominator AT / 3G che aiuta a risparmiare spazio su rack è rappresentata dai multi-viewer interni dell’unità.
Dopo l’aggiornamento, il trailer OB può registrare fino a 24 canali di video HD utilizzando il codec ProRes 422 / DVCPro HD o 16 canali con codec XAVC 100Mbit.

In modalità replay, i due server possono supportare quattro postazioni operatore con sei singole telecamere in ogni postazione di lavoro.

I server sono collegati da una rete da 10 Gb per facilitare lo scambio di clip e playlist. Grazie agli 8 rack DMR privi di strumenti / tray-less integrati per dischi di spin SATA standard da 3,5 “, il Dominator AT / 3G registra i video in arrivo nei formati nativi sui dischi, che possono essere estratti e trasportati fisicamente su sistemi NLE. L’interfaccia 10GbE consente la registrazione su un archivio NAS esterno che fornisce ulteriore ridondanza al sistema.

I Dominator AT / 3G rappresentando la prossima generazione dei sistemi di registrazione video multicanale 3G / HD / SD di Slomo.tv.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini