Facilis pubblica un nuovo eBook: non tutto lo storage di rete è uguale Facilis pubblica un nuovo eBook: non tutto lo storage di rete è uguale
Come scegliere un sistema di archiviazione in ubiquità realizzato appositamente? Risponde Facilis. Sempre più spesso le soluzioni proposte da terze parti vengono costruite sulla medesima... Facilis pubblica un nuovo eBook: non tutto lo storage di rete è uguale

Come scegliere un sistema di archiviazione in ubiquità realizzato appositamente? Risponde Facilis.
Sempre più spesso le soluzioni proposte da terze parti vengono costruite sulla medesima tecnologia, con varie funzionalità speciali e applicazioni collaterali che vengono presentate come “focalizzate sui media”, mentre invece si tratta solo di un prodotto ancora troppo vicino alle reti IT aziendali. Facilis, esperto proprio di soluzioni di storage condiviso a costi contenuti e ad alte prestazioni per reti di produzione media collaborativi, ha lanciato il primo di una serie di eBook dedicati.
Il progettato è rendere accessibile a tutti la scienza dello storage condiviso.

Il primo eBook analizza le differenze critiche tra i sistemi NAS (Network Attached Storage) generici e le architetture di file system condivise su misura. La motivazione di questo nuovo eBook è fornire una guida che aiuterà le organizzazioni a scegliere l’architettura di archiviazione a lungo termine più appropriata e, allo stesso tempo, evitare alcune delle insidie più comuni.

Al centro dell’idea è il concetto di non farsi ingannare dall’hardware, visto che lo storage di rete non è sempre lo stesso. Decisivo è apprendere come le prestazioni siano sistemiche e come i colli di bottiglia possano migrare a valle. E anche perché un metodo di condivisione personalizzato non TCP può eliminare le latenze e gli errori nell’archivio NAS generico.

L’eBook è radicato nel mondo reale, dove i budget sono limitati e le implicazioni finanziarie di decisioni di archiviazione errate si pagano a lungo termine e sono profonde.

Tuttavia, la scelta della tecnologia di storage appropriata può aiutare le aziende a crescere senza incorrere nell’over-engineering che è costoso e rischioso e la capacità di crescere e adattarsi è fondamentale. È importante poi cercare una soluzione di archiviazione che soddisfi il modello di crescita e acquisti le dimensioni di cui abbiamo bisogno oggi.

Per l’Italia i prodotti Facilis da Blutek.

Maggiori informazioni: https://www.facilis.com/ebook1-nas

Facilis EBook: All Network Storage is Not the Same

The Choice Between Ubiquity and Purpose
by Jim McKenna

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini