Federico Borella, fotografo dell’anno ai Sony Awards 2019 Federico Borella, fotografo dell’anno ai Sony Awards 2019
Grande momento per la Fotografia italiana. Dopo il recente Pulitzer a Lorenzo Tugnoli, il premio di “Photographer of the Year” è stato assegnato a... Federico Borella, fotografo dell’anno ai Sony Awards 2019

Grande momento per la Fotografia italiana. Dopo il recente Pulitzer a Lorenzo Tugnoli, il premio di “Photographer of the Year” è stato assegnato a Federico Borella, 35 anni, di Bologna, per la serie Five Degrees. La storia ha trionfato al Sony World Photography Awards 2019, nella categoria Documentario, “per la potenza delle immagini che raccontano la piaga dei suicidi maschili nella comunità agricola di Tamil Nadu, nel sud dell’India, colpita dalla più grave siccità degli ultimi 140 anni”, per effetto del cambiamento del clima.
Altri riconoscimenti a fotografi italiani: 1° posto nella categoria Scoperta a Valentina Piccinni, per la serie Güle Güle, 1° posto nella categoria Sport ad Alessandro Grassani, per la serie Boxing Against Violence.
Istituiti dalla World Photography Organization, i Sony World Photography Awards sono uno dei concorsi fotografici più prestigiosi al mondo, con varie sezioni, aperte anche agli studenti. L’edizione 2019, la dodicesima, ha registrato un totale di 326.997 candidature provenienti da 195 Paesi diversi.

https://www.worldphoto.org/blogs/17-04-19/winners-2019-sony-world-photography-awards-revealed

https://presscentre.sony.it/pressreleases/strepitoso-successo-per-i-fotografi-italiani-federico-borella-vince-lambito-titolo-di-photographer-of-the-year-ai-sony-world-photography-dot-dot-dot-2862157

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien