Gli spagnoli di Mediapro acquisiscono Euroscena Gli spagnoli di Mediapro acquisiscono Euroscena
Dopo essersi aggiudicata i diritti della Serie A (vedi articolo) e aver creato una holding a Milano, Mediapro ha finalizzato negli ultimi giorni anche... Gli spagnoli di Mediapro acquisiscono Euroscena

Dopo essersi aggiudicata i diritti della Serie A (vedi articolo) e aver creato una holding a Milano, Mediapro ha finalizzato negli ultimi giorni anche l’acquisizione di un’azienda romana: ovvero Euroscena di Luigi Sciò, società operante nel settore delle produzioni televisive italiane, degli eventi nazionali e internazionali, della progettazione e realizzazione di impianti televisivi. L’operazione finanziaria sarà realizzata tramite Mediapro Internacional e la neonata MediaPro Italia srl, creata il 17 gennaio scorso con sede in Galleria del Corso a Milano. Una società, attualmente inattiva, interamente controllata dalla MediaPro Internacional e il cui amministratore unico attualmente è Iñigo Cisneros Humaran, responsabile dell’ufficio legale interno del gruppo.

La società ha come oggetto sociale, tra le altre cose, «l’acquisizione, la vendita, la gestione, lo sfruttamento, l’amministrazione, la rappresentazione e la consulenza di tutte le tipologie di diritti audiovisivi», oltre alla «produzione, la programmazione, la commercializzazione e la distribuzione di tutti i tipi di programmi audiovisivi per la comunicazione pubblica, riproduzione, trasformazione, distribuzione e sfruttamento nel campo della radio, della televisione e di altri strumenti e piattaforme multimediali».

Nel frattempo fervono le trattative con Sky per cercare una soluzione che permetta di mantenere sulla pay tv la trasmissione delle partite.

redazione milano