HbbTV ha sette nuovi membri HbbTV ha sette nuovi membri
L’Associazione HbbTV annuncia che sette nuove società hanno aderito all’associazione negli ultimi 12 mesi. I nuovi associati sono fornitori di servizi, società tecnologiche e... HbbTV ha sette nuovi membri

L’Associazione HbbTV annuncia che sette nuove società hanno aderito all’associazione negli ultimi 12 mesi. I nuovi associati sono fornitori di servizi, società tecnologiche e operatori di piattaforme: Fincons Group, FreeWheel (Comcast International France), HiSilicon Technologies, Realtek Semiconductor Corporation, Salto, Teduin e Xperi Corporation.

“Le difficoltà dei mesi scorsi hanno dimostrato che la trasmissione televisiva è una fonte preziosa e affidabile di notizie, di informazione e di intrattenimento per il grande pubblico”, ha affermato Vincent Grivet, presidente dell’associazione HbbTV. “Gli aumenti degli ascolti confermano l’importanza del ruolo delle emittenti televisive nel competitivo panorama mediale odierno. E quando alla tradizionale trasmissione televisiva si aggiungono servizi via internet come la “catch-up TV”, il “restart”, le librerie di contenuti on-demand e altri contenuti interattivi grazie alla tecnologia ibrida HbbTV, si crea un’esperienza di visione avvincente”.

L’associazione HbbTV è una iniziativa globale con la missione di definire standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete. Con i nuovi membri, la base associativa di HbbTV sale a 78 aziende.

Piero Ricca