

Hi human interface trasforma il controllo dei media: le novità all’IBC 2023
Produzione Video 11 Agosto 2023 Roberto Landini

hi human interface, il software di controllo intuitivo per i media AV e collaudato a livello globale con oltre 250 installazioni, svela le ultime aggiunte al toolkit all’IBC2023 (15-18 settembre, RAI Amsterdam) presso lo stand 10.D41.
L’interfaccia utente è progettata per essere snella e intuitiva, come l’utilizzo di uno smartphone. La semplicità, tuttavia, non compromette le ricche funzionalità sotto la superficie.
Passando da una piccola operazione di streaming alle più grandi aziende di media, hi fornisce il controllo completo multipiattaforma. Con una panoramica completa dei sistemi e tutte le preimpostazioni del pannello di routing memorizzate necessarie, le operazioni live diventano semplici.
Indipendentemente dal fornitore, integra perfettamente più fornitori e protocolli di controllo in un’unica visione chiara, fornendo all’utente informazioni in tempo reale sui sistemi e costruendo preimpostazioni per avviare azioni complesse con un solo clic. Questo va dalla commutazione del router alle informazioni di conteggio, ai layout multiviewer e al controllo dei parametri del segnale.
La novità di IBC2023 è l’integrazione con la piattaforma GV AMPP è uno strumento di produzione scalabile e fornisce il percorso perfetto per semplificare i flussi di lavoro. Come primo passo, l’integrazione iniziale includerà il routing di base, con flussi di lavoro più avanzati a venire.
hi human interface ora offre anche l’integrazione NDI, incluso il rilevamento dei dispositivi, quindi un dispositivo NDI deve semplicemente essere connesso alla rete per essere identificato da hi, aggiungerlo come input e fornire il controllo tramite l’interfaccia utente grafica.
IBC2023 vede anche l’aggiunta di Power Widget alla piattaforma: rendono il controllo ancora più semplice e intuitivo consentendo il controllo di ancora più dispositivi da un’unica interfaccia utente. I primi Power Widget ad essere rilasciati saranno il controllo PTZ, il controllo del server video e i fader audio. I visitatori dello stand possono discutere le loro esigenze per i Power Widget e saperne di più sulle opzioni future. hi è un approccio nuovo e moderno al controllo del sistema per le trasmissioni in diretta e le applicazioni AV.