Imagine Communications valorizza la presenza mediterranea con Fabrizio Mariani Imagine Communications valorizza la presenza mediterranea con Fabrizio Mariani
Specialista del flusso di lavoro di trasmissione e media per coprire l’Italia, la Grecia e Malta Fabrizio Mariani è entrato in Imagine Communications come... Imagine Communications valorizza la presenza mediterranea con Fabrizio Mariani

Specialista del flusso di lavoro di trasmissione e media per coprire l’Italia, la Grecia e Malta

Fabrizio Mariani è entrato in Imagine Communications come responsabile vendite regionale. Con sede a Milano, in Italia, coprirà la Grecia e Malta, così come l’Italia.

Anche mentre studiava informatica all’università di Milano, Mariani lavorava come operatore grafico e designer freelance in una stazione televisiva. Non ha mai lasciato il settore, lavorando con fornitori leader su sistemi all’avanguardia per l’archiviazione video, il networking e la gestione dei dati. Questa esperienza lo rende ideale per il suo nuovo ruolo in Imagine Communications, dove aiuterà a fornire soluzioni innovative alle sfide contemporanee.

“Nei miei 17 anni di carriera, ho lavorato con una serie di grandi fornitori di trasmissioni, gestendo progetti per alcune delle principali società di media in Europa e aiutandole a risolvere le sfide tecnologiche più complesse”, ha affermato Mariani. “Un’azienda come Imagine porta sul mercato un’ampia gamma di tecnologie pionieristiche, ma soprattutto ha la filosofia di lavorare con i propri clienti per aiutarli a passare a flussi di lavoro e operazioni IP e software-defined. Sono lieto di unirmi a Imagine e di far parte del team che aiuta a supportare i nostri clienti di tutta la regione in questa transizione”.

Mathias Eckert, SVP APAC ed EMEA per Imagine Communications, ha aggiunto: “Il mercato in Italia è stato vivace e abbiamo fornito sistemi per emittenti e broadcaster esterni che hanno attirato l’ammirazione del mondo. In Grecia e Malta, molti clienti stanno cercando di sfruttare i vantaggi delle architetture software-defined e della connettività IP per aumentare la flessibilità e l’efficienza nelle loro operazioni.

“Il background di Fabrizio è nell’applicazione di queste stesse tecnologie al mondo dei media”, ha aggiunto Eckert. “È ben noto e rispettato nel mercato e consoliderà la reputazione di impegno di Imagine nel settore attraverso contatti e supporto attivi e continui. Sono lieto di accoglierlo a bordo”.

redazione milano