In Italia forte crescita di Disney+ In Italia forte crescita di Disney+
JustWatch, il motore di ricerca streaming per film e serie TV, ha reso pubblici i dati di una sua recente ricerca che svela le... In Italia forte crescita di Disney+

JustWatch, il motore di ricerca streaming per film e serie TV, ha reso pubblici i dati di una sua recente ricerca che svela le più gettonate piattaforme streaming in Italia.

Tra luglio e settembre, i dati mostrano che Netflix e Prime hanno visto un calo dell’1% delle loro quote sul mercato italiano.

Dall’inizio del 2021, sia Prime Video che Netflix sono scese del 2 e del 3%. NOW TV, la piattaforma streaming di Sky, e Disney+, sono invece salite dell’1%.

La quota di Disney in particolare è cresciuta molto nel corso dei mesi, arrivano ad un +9% fra il Q1 e il Q2. Nello stesso periodo, le quote di Netflix e Prime Video sono scese di circa il 5%.

La ricerca di JustWatch è stata realizzata attraverso l’analisi degli orientamenti espressi dagli utenti del suo sito, attivo in 50 paesi e consultato da oltre venti milioni di persone.

Attraverso questo motore di ricerca, gli utenti possono trovare agevolmente la serie tv o il film che desiderano e scoprire su quale piattaforma è disponibile.

Piero Ricca