Interra Systems a BVE Londra dal 27 febbraio all’ 1 marzo Interra Systems a BVE Londra dal 27 febbraio all’ 1 marzo
Le soluzioni complete per i controllo di qualità nei media che cambiano così rapidamente oggi, sono sempre più indispensabili nei servizi OTT che si... Interra Systems a BVE Londra dal 27 febbraio all’ 1 marzo

Le soluzioni complete per i controllo di qualità nei media che cambiano così rapidamente oggi, sono sempre più indispensabili nei servizi OTT che si pensa raddoppieranno entro il 2021, secondo diverse ricerche.

Nuovi standard, formati, tipi di dispositivi e modifiche dei metodi di produzione e consegna del video rendono i flussi di lavoro e di streaming video molto più complessi rispetto alle trasmissioni tradizionali.
Il controllo di qualità end-to-end (QC) assieme a una soluzione di monitoraggio, divengono indispensabili per i fornitori di servizi nella gestione di flussi live e video-on-demand di alta qualità.

In occasione del BVE 2018, Interra Systems presenta il suo approccio completo sul controllo qualità e il monitoraggio, attività che garantiscono la distribuzione di video perfetti su ogni dispositivo, nel modo più efficiente ed economico possibile. Si parla di controlli qualità, convalida del flusso di bit rate adattativo (ABR), misurazioni QoE (Quality of Experience) in tempo reale, monitoraggio del contenuto in tempo reale e analisi del flusso compresso in profondità.

BATON è la  soluzione ibrida di prossima generazione che va oltre il controllo qualità automatico.
La soluzione QC rileva e corregge accuratamente i problemi di loudness, controlla la presenza di sottotitoli multilingua e offre l’identificazione della lingua audio e la correzione PSE.
L’ultima versione di BATON supporta i controlli di qualità HDR, allineamento di base di voci e didascalie, correzione PSE, linee VBI, rumore degli impulsi audio, artefatti digitali ghosting, rimozione di cornici e molto altro.
BATON supporta inoltre una vasta gamma di nuovi codec e formati, tra cui IMF App2 Extended, Sottotitoli di iTunes®, Sottotitoli CineCanvas, Kodak Cineon e numerosi sistemi DRM per garantire una qualità superiore su ogni schermo.

Info: Interra Systems 

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini