Le dimissioni di Sheryl Sandberg e la promozione a chief operating officer della piattaforma globale fondata da Mark Zukerberg hanno acceso l’attenzione dei media su Javier Olivan.
Quarantaquattro anni, Olivan ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica e industriale presso l’Università di Navarra e un master in business administration presso la Stanford University.
Lavora in Facebook dal 2007, dopo esperienze in Ntt e Siemens.
A lui si deve l’espansione in paesi come India, Giappone, Russia, Indonesia e Brasile. Ha avuto un ruolo decisivo anche nell’operazione che nel 2014 ha portato Facebook ad acquisire WhatsApp.
Nel nuovo ruolo, Olivan continuerà a guidare le infrastrutture e lo sviluppo aziendale, occupandosi anche di pubblicità e prodotti, secondo l’agenzia Reuters, che cita un post di Zuckerberg.
“Questo ruolo sarà diverso da quello che Sheryl ha ricoperto. Sarà un ruolo di coo più tradizionale in cui Javi sarà focalizzato internamente e operativamente, basandosi sulla sua solida esperienza nel rendere la nostra organizzazione più efficiente e rigorosa”, ha scritto ancora Zuckerberg.
Altri articoli correlati...
- Fujifilm svela lo sviluppo della sua camera cinematografica GFX ETERNA
- WEBINAR: come SMPTE ST2110 e NMOS spianano la strada all’IP Interoperabile
- Il futuro dei flussi di lavoro nelle redazioni
- Sony torna a EnergaCAMERIMAGE per presentare le novità di Cinema Line
- Blue Billboard aumenta la scalabilità con Xibo Signage e i display professionali BRAVIA di Sony
- Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale