La magia AV di Panasonic per Parigi 2024
Produzione VideoRemote ProductionRiprese Videotelecamere PTZ 9 Agosto 2024 redazione milano
Dietro le quinte delle Olimpiadi
Vi siete mai chiesti cosa serve per dare vita alle immagini mozzafiato dei Giochi Olimpici? In qualità di partner olimpico mondiale nella categoria Audio/TV/Video, Panasonic è al centro di questa incredibile impresa, costruendo un ecosistema completo con soluzioni all’avanguardia e personalizzate per le esigenze specifiche di ogni sede.
Dalla straordinaria mappatura delle proiezioni sulla piscina a un unico sistema di controllo e gestione – la piattaforma KAIROS – le nostre soluzioni all’avanguardia stanno preparando il terreno per un’esperienza indimenticabile.
I prodotti chiave in azione:
* Piattaforma IT/IP KAIROS
* Telecamere PTZ AW-UE100
* Telecamere da studio AK-UC4000
* Proiettori ad alta luminosità PT-RQ35K
Un’intervista video qui con il team di progetto Panasonic, gli appaltatori AV e le società di noleggio. Ci hanno svelato le sfide dietro le quinte e ciò che serve per garantire che tutto funzioni alla perfezione e che ogni momento sia catturato in modo splendido.
KAIROS in azione accanto all’iconica Torre Eiffel
A Parigi 2024 KAIROS fornisce contenuti video in quasi tutte le sedi di gara (26 in totale), semplificando i flussi di lavoro e snellendo le operazioni. La sua scalabilità consente di produrre contenuti per tre sedi attraverso un unico Kairos Core Server e di essere controllato da più superfici di controllo in remoto, riducendo i costi di hardware e installazione del 66% rispetto al funzionamento tradizionale.
Per la presentazione dello sport a Parigi 2024, la flessibilità del sistema consente l’utilizzo di più PinP, la mappatura dei pixel sugli schermi LED e l’applicazione di loghi digitali.
Uno dei flussi di lavoro innovativi di quest’anno a Parigi 2024 è il servizio di interpretazione simultanea centralizzato presso il Centro Stampa Principale (MPC)
Ogni impianto sportivo è dotato di telecamere PTZ e di un live switcher o di un pannello remoto nella propria sala stampa. L’infrastruttura AV consente di fornire le traduzioni da postazioni remote, riducendo la necessità di spostamenti e migliorando l’efficienza operativa, rispetto agli eventi precedenti.
Recentemente si è tenuta la Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Le telecamere Panasonic per il broadcasting sono state utilizzate per le riprese dell’evento, mentre la piattaforma IT/IP KAIROS ha creato e distribuito contenuti video sugli schermi LED presenti in tutta la struttura per animare l’evento.