La TV si sposta su All-IP: sogno o realtà? La TV si sposta su All-IP: sogno o realtà?
Deutsche Telekom, RDK, Broadpeak e Wyplay per esplorare sfide e soluzioni in un panel virtuale Broadpeak®, fornitore di rete di distribuzione di contenuti (CDN)... La TV si sposta su All-IP: sogno o realtà?

Deutsche Telekom, RDK, Broadpeak e Wyplay per esplorare sfide e soluzioni in un panel virtuale

Broadpeak®, fornitore di rete di distribuzione di contenuti (CDN) e di streaming video per gli operatori di pay-TV di tutto il mondo, e Wyplay,  fornitore di servizi professionali per piattaforme video, ospiteranno una tavola rotonda virtuale congiunta il 16 marzo. Il panel esplorerà le ultime tendenze relative alla transizione del settore televisivo verso l’IP, ipotizzando un futuro all-IP, con casi di studio del mondo reale di Deutsche Telekom , RDK e operatori TV di primo livello.

I video online rappresenteranno presto oltre l’80% di tutto il traffico Internet dei consumatori. Tuttavia, i fornitori di servizi TV affrontano diverse sfide chiave quando passano a una strategia interamente IP.

Durante la tavola rotonda, gli esperti del settore esamineranno le idee sbagliate, i compromessi e le soluzioni ormai consolidate per la TV in diretta, on demand e lineare. Un punto di discussione importante sarà il modo in cui il sofware RDK semplifica il viaggio verso tutti gli IP. RDK o Reference Design Kit, è una soluzione software open source completamente modulare, portatile e personalizzabile che standardizza le funzioni principali utilizzate nei dispositivi video, a banda larga e IoT.

Per registrarti a questo evento virtuale: CLICCA QUI.

Questi i relatori dell’incontro:

Pedro Bandeira, vicepresidente, prodotto e nuove attività, Europa, presso Deutsche Telekom
Rob Suero, pianificazione e sviluppo della tecnologia presso RDK
Xavier Leclercq, vice presidente dello sviluppo aziendale di Broadpeak
Dominique Feral, direttore vendite e marketing e co-fondatore di Wyplay
Andreas Waltenspiel, fondatore e direttore generale di Waltenspiel Management Consulting, modererà la tavola rotonda.

redazione milano