Lawo rilascia la decima applicazione HOME: Il keyer downstream multistrato HOME DSK Lawo rilascia la decima applicazione HOME: Il keyer downstream multistrato HOME DSK
Al NAB di NY di quest’anno (stand 1013), Lawo ha presntato HOME Downstream Keyer, una sofisticata e potente HOME App per il video. Il... Lawo rilascia la decima applicazione HOME: Il keyer downstream multistrato HOME DSK

Al NAB di NY di quest’anno (stand 1013), Lawo ha presntato HOME Downstream Keyer, una sofisticata e potente HOME App per il video. Il suo set di funzioni è più vicino a quello che offre un mixer di visione che a quello che gli operatori si aspettano da una funzione di downstream keying del passato.

“HOME Downstream Keyer consente agli operatori di eseguire simultaneamente e in modo indipendente la transizione di fino a tre livelli di tasti su un mix di sottofondo A/B”, commenta John Carter, Senior Product Manager Media Infrastructure di Lawo. “Come prima applicazione di Lawo per l’elaborazione del mixaggio, viene fornita con otto ricevitori ST2110-20 e due trasmettitori ST2110-20. Ognuno dei tre Keyer può eseguire simultaneamente tre livelli chiave su un mix A/B di sottofondo. Ognuno dei tre Keyer può eseguire Luma, Linear o Self keying per fornire l’elaborazione desiderata per la grafica broadcast di alto livello progettata con trasparenza e drop shadow”.

L’applicazione HOME Downstream Keyer fornisce funzionalità complete di keying e mixing per soddisfare le esigenze di produzione e consentire il branding di canali aggiuntivi all’interno di un’infrastruttura agile e all’avanguardia, basata su trigger emessi tramite il sistema di controllo VSM, ove desiderato.
Come parte della suite HOME Apps, HOME Downstream Keyer può essere utilizzato sia nei flussi di lavoro SDR che HDR. Supporta il trasporto SMPTE ST2110 (incluso JPEG XS), NDI, SRT e Dante AV.

Come tutte le applicazioni HOME e un numero crescente di altre soluzioni Lawo, HOME Downstream Keyer può essere concesso in licenza perpetua o richiesto su base ad hoc attraverso i crediti Lawo Flex Subscription.

“Con HOME Downstream Keyer, le HOME Apps di Lawo hanno raggiunto un nuovo livello di sofisticazione”, aggiunge Jeremy Courtney, Senior Director, CTO Office. “L’aver progettato da zero la piattaforma HOME Apps basata su container per il calcolo bare-metal ha permesso agli sviluppatori software di Lawo di evitare le insidie e le limitazioni legate al sollevamento e allo spostamento della tecnologia esistente su una piattaforma diversa. I vantaggi di questo approccio pulito ai microservizi stanno diventando evidenti”.

redazione milano