Le prime 3 Tv italiane sulla Tv via cavo Roku in Usa Canada Messico Le prime 3 Tv italiane sulla Tv via cavo Roku in Usa Canada Messico
“Dopo mesi di sperimentazioni con la società Californiana Roku per superare alcune problematiche giuridiche, fiscali e tecniche con i rispettivi bureau americani, dal 1 marzo la Piattaforma... Le prime 3 Tv italiane sulla Tv via cavo Roku in Usa Canada Messico

roku1“Dopo mesi di sperimentazioni con la società Californiana Roku per superare alcune problematiche giuridiche, fiscali e tecniche con i rispettivi bureau americani, dal 1 marzo la Piattaforma di Tv via cavo Roku vede la presenza sulla piattaforma dei canali via cavo delle prime tre Tv italiane: Telemistretta Sicily, Tvl PistoiaMaria Tv test.
La visione di questi primi 3 canali televisivi italiani per gli abbonati alla piattaforma e in possesso di codificatore Roku (oltre 55 milioni nel mondo) sarà possibile con un abbonamento a pagamento di 12,99 $ Usd o di somma analoga al cambio dei vari Paesi in cui Roku è presente. Attualmente gli oltre 55 milioni di abbonati sono compresi fra: Usa, Canada, Messico, Gran Bretagna, Irlanda Olanda, Francia, tutto il Centro America e parte dell’Asia. “
mariatv3A informarci di questo inedito sviluppo tecnologico è Corrado Vada di Maria Tv (che non è nata tanto come un’emittente bensì come società fornitrice di capacita di banda trasmissiva per le Tv e ha sede in provincia di Cuneo), entusiasta dell’evento: “Invito chi non possiede il codificatore Roku ( in Italia è brandizzato da Sky per Sky on-demand )  e vuol vedere la messa in onda di una televisione presente sulla piattaforma a farlo, ad esempio con TVL Pistoia a questo indirizzo solo come pagina preview : http://streaming.mariatv.it/tvlroku.
TVL Pistoia  ha iniziato il 1 marzo le trasmissioni sulla piattaforma di Tv via cavo Roku – continua Vada – con una programmazione che rispecchia la normale e quotidiana programmazione della Tv toscana immersa nel sue territorio.”

La piattaforma Roku raggruppa nel mondo circa 200 Televisioni e ha appunto 55 milioni di abbonati che a vario titolo hanno acquistato un abbonamento mensile per la visione di varie Televisioni, di Nfl e Netflix, passando per canali religiosi, tematici, sportivi ecc. ecc.

Dopo Telemistretta Sicily, Tvl Pistoia ( la Tv del Presidente della Co.ra.l.lo )  e Maria Tv, sono in arrivo, sempre fra le Tv italiane, Rtb RetebresciaTSE Tele Scout-Europa Palermo ,Medjugorje Tv e altre in procinto di partire .

Chiudiamo ancora con Vada: “Siamo orgogliosi di aver aperto con successo questa nuova iniziativa, alla quale abbiamo lavorato da maggio del 2015 (circa 10 mesi di lavoro e di prove) con una piccola ma efficiente squadra di ingegneri informatici che hanno superato gli ostacoli tecnologici. Adesso toccherà ad altre emittenti che utilizzano già la nostra ‘importante’ capacita di banda trasmissiva ( minimo 6 terra byte in flusso continuo per singolo canale ) .
Il servizio è gratuito per tutte le emittenti nostre clienti e che non trasmettano contenuti in contrasto con la morale cattolica”.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien