Le radio del mondo a portata di click Le radio del mondo a portata di click
Per gli appassionati di radiofonia il web ha aperto spazi sconfinati. Forse meno romantici dei vecchi tempi del radioascolto, ma decisamente più accessibili. Oggi... Le radio del mondo a portata di click

Per gli appassionati di radiofonia il web ha aperto spazi sconfinati. Forse meno romantici dei vecchi tempi del radioascolto, ma decisamente più accessibili. Oggi infatti un’ampia selezione di Radio di tutto il mondo, naturalmente nell’edizione on line, è raggiungibile con un click.

Tra i migliori siti web che offrono questo servizio c’è onlineradiobox.com. Come funziona? Si sceglie il continente. Si seleziona una nazione. Si scorrono le emittenti. Ci si collega con la stazione prescelta e la si ascolta in diretta.

Sono possibili anche ricerche per singola emittente, per parole chiave e in base al genere musicale o argomento della programmazione. La funzione è integrabile in smartphone e tablet. Qui per esempio si trova un’ampia gamma di radio sudamericane: https://onlineradiobox.com/South-America/?lang=it. Qui, jazz radio di cinque continenti e per tutti i gusti: https://onlineradiobox.com/genre/jazz/?cs=cr.dos. Buon ascolto!

www.onlineradiobox.com

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien