Leader e Phabrix con gli strumenti test per il controllo dei segnali video al NAB Leader e Phabrix con gli strumenti test per il controllo dei segnali video al NAB
Leader Instruments Corporation dimostrerà i prodotti Leader e PHABRIX durante il NAB Show di aprile 2023. Le presentazioni, presso lo stand C4920 della Central... Leader e Phabrix con gli strumenti test per il controllo dei segnali video al NAB

Leader Instruments Corporation dimostrerà i prodotti Leader e PHABRIX durante il NAB Show di aprile 2023. Le presentazioni, presso lo stand C4920 della Central Hall nel Las Vegas Convention Center, si concentreranno sugli approcci simultanei e ibridi al test e alla misurazione SDI e IP. Questi offrono la versatilità di cui hanno bisogno le emittenti mentre passano da SDI a IP, da HD a UHD, da SDR a HDR, produzione remota virtuale in loco e connessa al cloud.

Leader LT4610

Leader offre una soluzione IP completa che va dai generatori di sync PTP LT4610 e LT4611 oltre al pluripremiato monitor di forma d’onda IP/SDI ibrido ZEN serie LV5600 e al rasterizzatore equivalente LV7600 fino all’analizzatore di traffico IP LVB440. L’LV5600 fornisce le stesse risorse di monitoraggio e misurazione indipendentemente dal fatto che il segnale video sia IP o SDI. Ciò include la possibilità di visualizzare e confrontare contemporaneamente sorgenti video IP e SDI. Forniscono inoltre al personale tecnico gli strumenti necessari per monitorare e analizzare l’attività della rete IP.

Un punto di forza fondamentale di molti prodotti Leader e PHABRIX è la loro capacità di funzionare in loco con alimentazione a batteria e alimentazione a 110 V/240 V CA. I monitor di forma d’onda a batteria Leader LV5350 e LV5300A saranno dimostrati insieme a PHABRIX Sx TAG, QxL e QxP.

LV5600 di Leader è un monitor per forme d’onda SDI/IP alimentato dalla rete in uno chassis desktop 3U da mezzo rack con display touchscreen sul pannello frontale. Fornisce tutte le funzionalità necessarie per monitorare senza soluzione di continuità i segnali UHD/HD/SD SDI e video-over-IP in un ambiente operativo ibrido. Le funzionalità includono la generazione di pattern di test, il monitoraggio dei sottotitoli, la tabella dei colori CIE, la misurazione HDR, l’assistenza alla messa a fuoco, il layout dello schermo regolabile, l’interfaccia tally, il funzionamento 4K/UHD, l’ingresso IP da 25 gigabit/s e l’interfaccia  12G-SDI. I protocolli SMPTE 2022-6, 2022-7 e 2110 sono tutti supportati. LV5600 incorpora anche l’intuitiva esposizione a falsi colori in tempo reale CINEZONE di Leader e gli strumenti CINELITE (misuratore di luce integrato) che sono familiari a molti addetti alla produzione di contenuti.

Phabrix QxP

Il PHABRIX QxP eredita il set di strumenti e l’architettura flessibile del rasterizzatore QxL ma in un fattore di forma 3U con uno schermo LCD multi-touch 1920 x 1200 da 7 pollici ad alto contrasto integrato e una piastra batteria V-Mount o G-Mount. È ideale per flussi di lavoro che coinvolgono HD portatile, UHD, SDR, HDR, SDI e IP, nonché produzioni convenzionali e remote. Per la produzione IP in tempo reale, QxP fornisce supporto per la generazione e l’analisi di payload HD/3G/UHD/EUHD 2110 su interfacce SFP28/25GbE generiche. L’architettura flessibile di QxP offre strumenti di visualizzazione dei dati di livello ingegneristico e di ispezione dei pacchetti ANC sul campo insieme ad aggiornamenti opzionali per SDI-UHD/4K, 2110-UHD/4K 48-60p RGB (EUHD), PCAP, decodifica Dolby E, HDR e generazione del segnale di test AV. Un’opzione hardware montata in fabbrica fornisce RTE™ ‘Real-Time Eye’ e analisi SDI del jitter con l’ulteriore opzione di un set di strumenti SDI-STRESS altamente avanzato.

redazione milano