Zixi novità nella distribuzione video Zixi novità nella distribuzione video
Zixi ha presentato al NAB un’ampia gamma di aggiornamenti di prodotti e prestazioni sulla distribuzione di video in diretta in esecuzione sulla rete abilitata... Zixi novità nella distribuzione video

Zixi ha presentato al NAB un’ampia gamma di aggiornamenti di prodotti e prestazioni sulla distribuzione di video in diretta in esecuzione sulla rete abilitata Zixi, grande ecosistema del settore.

La Zixi Enabled Network è composta da oltre 1000 società di media e 400 partner tecnologici che si scambiano globalmente video live, creando una potente accelerazione dell’acquisizione di nuovi contenuti, modelli di business e opportunità per ridurre i costi e generare entrate.

Zixi presenta latenza ultra bassa, throughput straordinario, miglioramenti di elaborazione ed efficienza che realizzano una straordinaria riduzione dei costi.
Nell’ambito del NAB 2023, Zixi ha presentato funzionalità nuove ed esistenti dell’SDVP, tra cui la scalabilità e l’efficienza di Zixi Broadcaster v17 con capacità di elaborazione migliorata:

Scalabilità ed efficienza di Zixi Broadcaster v17

Capacità di elaborazione migliorata che richiede il 60% in meno di calcolo con conseguente riduzione dei costi.
Risparmi fino a 3 volte sui costi in uscita per lo stesso flusso su altre piattaforme.
Supporta le distribuzioni su istanze basate su ARM con risparmi significativi sui costi di calcolo e una riduzione dell’impronta di carbonio.
L’utilizzo delle risorse notevolmente migliorato e l’architettura aggiornata garantiscono un aumento del throughput fino al 200% fino a 1 Gbps per core.
Riduzione del 50%-75% dei costi operativi rispetto ai flussi di lavoro tradizionali.

Controllo della velocità dell’encoder ML Driven che garantisce QoS e QoE superiori.
Migliora il traffic shaping, la rimozione e la sostituzione di frame rotti con frame precedenti validi.
L’ampia partnership di Zixi con AWS è in mostra, inclusa l’integrazione dell’SDVP nella zona di lunghezza d’onda di AWS, consentendo ai clienti di sfruttare la potenza del 5G e consentire l’adozione su larga scala dell’architettura MEC 5G a bassa latenza.
L’orchestrazione e il monitoraggio dei canali AWS Elemental MediaConnect e MediaLive che utilizzano il piano di controllo ZEN Master sono dimostrati dal vivo sia negli stand Zixi che AWS durante la fiera.
ZEN Master supporta anche la gestione dei flussi JPEG XS e CDI e dei dispositivi Elemental Link ed è disponibile nell’AWS Marketplace per contratti di offerta pubblica e privata.

redazione milano