

Sencore distribuzione video e tante novità al NAB 2023
AccessoriCloudMediaProduzione VideoTecnologieTrasmissione IP 20 Marzo 2023 redazione milano

Sencore, porta d’ingresso per una migliore distribuzione di video, è un’azienda tecnologica dedicata alla distribuzione di video efficiente e di alta qualità.
Al NAB 2023 presso lo stand W2500 aprile 16-19, 2023 lancia una nuovissima piattaforma per il già vasto portafoglio, oltre a presentare ulteriori prodotti in primo piano.
Piattaforma di consegna Internet, Centra Gateway
Centra Gateway è la nuova potente piattaforma di trasporto video di Sencore progettata per fornire i contenuti in modo affidabile e sicuro.
Distribuibile nel cloud e on-premise; in particolare per la ricezione, la trasmissione e la conversione di protocolli Internet per la distribuzione ottimizzata di video.
I protocolli supportati includono RIST, SRT, Zixi e HLS, insieme a MPEG over IP. Centra Gateway ha la capacità di monitorare e analizzare l’intera rete che fornisce informazioni su ogni miglio di trasporto video consentendo alle emittenti di mettere gli occhi – e le mani – su tutti i componenti della loro rete, in modo rapido e semplice.
Decodificatore di rete, Impulse 300D
Impulse 300D è un approccio dinamico al concetto di decodificatore a canale singolo. Fondamentalmente, il 300D è un processore video broadcast versatile, in grado di ricevere contenuti su fonti multicast di strutture tradizionali e fonti “internet” OTT.
Il decoder stesso offre un’ampia gamma di porte di uscita tra cui SDI, HDMI e persino video analogico con stereo RCA per applicazioni legacy.
Offrendo una solida base di funzionalità di livello broadcast con supporto fino a 4K/UHD tramite HDMI, il 300D è uno dei dispositivi più compatibili tra loro nel portafoglio Sencore.
Utilizzabile come consegna di contenuti fai-da-te autonoma o montabile su rack fino a tre unità in 1RU in head-end tradizionali.
Decoder ricevitore UHD 4K, Impulse 400D
Impulse 400D è un decoder/gateway ricevitore UHD 4K potente ed economico che supporta la decodifica MPEG-2/H.264/H.265 (HEVC) UHD/HD/SD.
Con una selezione versatile di interfacce di ingresso/uscita, il 400D è ideale per supportare applicazioni di turn-around e decodifica digitali professionali.
Decodifica, rimultiplex o ritrasmetti contenuti fino a 4K utilizzando i protocolli e le infrastrutture IP standard del settore.
Perfetto per applicazioni come Internet Delivery, monitoraggio, turnaround digitale, segnaletica digitale, ospitalità e distribuzione video aziendale.
Transcodificatore multicanale da ATSC 3.0 a TS, TXS 3800
Il TXS 3800 è un transcodificatore ATSC 3.0 ad alta densità, in grado di transcodificare fino a 4 servizi ATSC 3.0 in un singolo chassis.
Il video può essere transcodificato in MPEG-2 e H.264, insieme a downscaling, transrating e conversione dei sottotitoli.
L’audio viene transcodificato in AC-3 o AAC e i nomi dei servizi vengono mappati nel formato TVCT standard.
Una volta transcodificati, tutti gli elementi vengono impacchettati in un flusso di trasporto MPEG ed emessi come un flusso di trasporto MPEG/IP tradizionale per l’utilizzo a valle.
Monitoraggio RF ATSC 3.0, VB258
Il sistema di monitoraggio VideoBRIDGE di Sencore è stato migliorato con un nuovo blade RF a 4 porte in grado di monitorare le trasmissioni ATSC 3.0.
Con questa funzionalità ampliata, il sistema VideoBRIDGE continua le sue capacità di monitoraggio end-to-end, consentendo ai clienti di monitorare segnali e flussi dall’acquisizione, all’elaborazione e alla consegna finale.
Con metriche RF approfondite, diagrammi di costellazione e allarmi attivi, VB258 offre ai clienti un monitoraggio RF a prova di futuro con ATSC 3.0 e piena retrocompatibilità con ATSC 1.0 e altri formati RF via cavo e terrestri in tutto il mondo.
E con il doppio degli ingressi rispetto ai blade RF precedenti, il VB258 fornisce una densità di monitoraggio RF senza pari.
Decoder ricevitore ATSC 3.0, ARD 3100/3400
La serie ARD 3000 di decoder ricevitore ATSC 3.0 di Sencore consente agli utenti di decodificare un singolo canale (ARD 3100) o fino a quattro canali (ARD 3400) in una piattaforma 1RU.
Il prodotto è perfettamente adatto per applicazioni di ricodifica o monitoraggio della sicurezza nei sistemi di distribuzione esistenti.
La serie ARD 3000 include un ingresso RF ATSC 3.0 che consente all’utente di sintonizzarsi su un canale RF e decodificare fino a quattro servizi.
I servizi decodificati vengono emessi tramite 4x3G-SDI per i servizi UHD o 3G/HD/SD-SDI per i servizi HD e SD.
La configurazione dell’unità viene eseguita utilizzando l’intuitiva GUI Web o tramite API come REST e SNMP.
Sistema IPTV, PLAY
Il sistema OmniHub PLAY IPTV è una soluzione intuitiva ma potente per la gestione centralizzata dei set-top box basati su Android.
Con la crescente popolarità della tecnologia IPTV, PLAY è perfetto per l’ospitalità, l’istruzione, il governo o qualsiasi struttura che desideri riprodurre video IP su più televisori.
Può essere facilmente personalizzato per accedere a canali live, risorse video on demand e digital signage utilizzando un’interfaccia web semplificata.
Reso possibile dal software APK di PLAY (app per Android), il potente server PLAY200 supporta fino a 500 STB sulla rete.
OmniHub PLAY consente alla struttura di aggiornare immagini ad alta qualità e personalizzare i messaggi dall’ head-end senza il fastidio di visitare ogni posizione STB.
Massimizza il ritorno sull’investimento (ROI) incorporando canali interni, pubblicità e altre informazioni pertinenti alla televisione mentre gli spettatori interagiscono tramite un telecomando portatile.
Piattaforma di elaborazione video modulare, Omnihub 6/16
L’OmniHub 6/16 è una piattaforma multimediale di nuova generazione in un design modulare che si concentra sia sul mercato della TV commerciale conveniente che sul mercato DTV tradizionale. Grazie al vantaggio di alta densità, prestazioni elevate e grande flessibilità, l’Omnihub 6/16 è in grado di soddisfare tutti i principali requisiti di trasmissione video di ricezione del segnale, descrambling, codifica, multiplexing, modulazione ed elaborazione IP o ASI in un’unica unità. Grazie al design compatto e alle potenti funzionalità, può essere ampiamente utilizzato in hotel, ospedali, comunità, club, campus e sale centrali DTV, dove è necessario elaborare programmi di grandi dimensioni in modo conveniente.
Sencore annuncia un nuovo modulo di transcodifica per la piattaforma Omnihub 6, che è un transcoder video lineare di livello professionale (MPEG2/H.264/HEVC) e audio (MPEG1L2, AAC, AC3) in grado di ottimizzare i video per qualsiasi piattaforma o dispositivo, senza compromessi risoluzione o bitrate.
Questa soluzione software flessibile consente di transcodificare fino a 48 canali H.264 HD in MPEG2 HD in 1RU e con un’interfaccia intuitiva e controlli facili da usare.
Decodificatore ricevitore multiformato multicanale, MRD 7000
L’ultimo ricevitore Sencore, MRD7000 utilizza una nuova piattaforma basata su software per creare un decodificatore professionale multicanale e multiformato.
Rimanere agile è fondamentale nel mercato odierno e l’MRD 7000 è in grado di offrire decodifica HEVC/H.264/MPEG2 fino a risoluzioni 4K/UHD a bitrate elevato con supporto per video 4:2:2 a 10 bit inclusi HDR e WCG.
La decodifica multicanale consente a MRD 7000 di elaborare fino a 4 servizi HD o 1 servizio UHD in uno chassis 1RU.
Le opzioni di output includono 4x3G-SDI (due sample interleave e quattro quadranti), 12G-SDI, HDMI 2.0B e SMPTE 2110 tramite fibra da 25 GB.
Per rendere l’applicazione SMPTE 2110 più pratica, MRD 7000 ora supporta AMWA NMOS che specifica i protocolli per il rilevamento delle unità, la registrazione e la gestione della connessione negli ambienti di produzione IP.
Il supporto di NMOS IS-04 (Discovery & Registration) e NMOS IS-05 (Device Connection Management) fornisce una solida base per l’implementazione con apparecchiature di altri fornitori nello stesso ecosistema.
Codificatore e transcodificatore di consegna Internet
Sencore SCP 2100 è un codificatore/transcodificatore piccolo, economico e facile da implementare per l’acquisizione di contenuti, la codifica PEG o il trasporto di quasi tutti i segnali video.
Associare la potenza e l’eccezionale qualità video della codifica/transcodifica basata su ASIC con robusti protocolli di distribuzione Internet, come RIST, SRT e Zixi; SCP 2100 semplifica la distribuzione di contenuti durante qualsiasi flusso di lavoro.
Con la codifica e la transcodifica racchiuse in un unico pacchetto, sono finiti i giorni in cui doversi preoccupare di quale sia il formato di acquisizione; che si tratti di trasmissioni fuori onda, distribuzione, istruzione, governo, eventi sportivi, discorsi pubblici o qualsiasi altra cosa tu possa pensare, ora è facile come l’SCP 2100 e una connessione Internet.