L’evoluzione delle soluzioni di test e misurazione per il mercato del broadcast L’evoluzione delle soluzioni di test e misurazione per il mercato del broadcast
Il presidente di Leader Electronics Kozo Nagao riassume i punti salienti dell’attività dell’azienda nel 2022 “L’unica costante nella vita è il cambiamento” suona come... L’evoluzione delle soluzioni di test e misurazione per il mercato del broadcast

Il presidente di Leader Electronics Kozo Nagao riassume i punti salienti dell’attività dell’azienda nel 2022

“L’unica costante nella vita è il cambiamento” suona come una frase creata per definire l’industria elettronica. Di solito è attribuita al filosofo greco Eraclito vissuto 2.700 anni fa. Leader Electronics è in quel contesto un’organizzazione relativamente giovane, ma è stata all’altezza del suo nome di innovatore del settore sin dalla sua formazione nei primi anni ’50. – afferma Kozo Nagao

Un cambiamento in corso che ha ampiamente caratterizzato il 2022 nel settore della trasmissione dei media è stata l’adozione accelerata dell’infrastruttura di sistema basata su IP dopo decenni di flusso di lavoro basato su SDI. Il tema principale del nostro NAB Show di aprile 2022 a Las Vegas era “Rendere fluida la transizione SDI/IP”.

All’inizio del terzo trimestre, abbiamo annunciato importanti aggiunte al set di funzionalità dell’Analizzatore IP Leader LVB440. Questi espandono le risorse di monitoraggio del traffico e del segnale IP dell’analizzatore aggiungendo strumenti di generazione del segnale oltre alla capacità di monitorare e analizzare i metadati SR Live.

Invece i punti salienti ad Inter BEE di novembre erano la capacità di test e misurazione SDI e IP migliorate per gli strumenti della serie Leader ZEN. Integrando i numerosi strumenti incentrati sui tecnici, gli intuitivi CINEZONE e CINELITE continuano a essere parte integrante di tutti i modelli ZEN, familiari a molte troupe televisive, editori e coloristi.

“I successi di vendita del 2022 includevano uno degli eventi sportivi internazionali di più alto profilo al mondo. Tra i progetti di cui siamo liberi di discutere c’è la scelta della strumentazione di riferimento Leader LV5600 di Cromorama, specialista nella gestione del colore di film e televisione, per l’uso presso la sua sede di Varsavia e sul posto.”

ITN Productions è entrata a far parte dell’elenco in continua espansione di aziende che scelgono apparecchiature e servizi Leader per soddisfare i loro requisiti di test e misurazione. Il monitor della forma d’onda rasterizzante LV7600 12G-SDI di Leader è stato scelto come riferimento principale per una struttura DCI 4K appena completata presso la sede centrale di ITN a Londra.

Telewizja Polsat, una delle più grandi società di media broadcast della Polonia, ha scelto i generatori di segnali di riferimento Leader e gli strumenti di misura e test ibridi IP/SDI per un OBvan con telecamere 4K HDR basato su IP. Il veicolo lungo 14 metri incorpora le ultime tecnologie Leader, tra cui un generatore di sincronizzazione video IP/SDI LT4610, monitor di forme d’onda LV5600 IP/SDI, un rasterizzatore LV7600 e un’unità di commutazione di emergenza LT4448.

“Mentre avanziamo nel 2023 e oltre, Leader continuerà a rispondere alle aspettative del business dei media broadcast con soluzioni di test e misurazione robuste, precise, efficienti e flessibili per soddisfare le esigenze del settore nel suo complesso”.

redazione milano