


Microsoft ha totalizzato 49,3 miliardi di dollari di ricavi nel primo trimestre del 2022. Il fatturato della società è cresciuto del 18% anno su anno.
Ottima la performance del segmento More Personal Computing, che comprende oltre Windows, Xbox e Surface, anche il business pubblicitario: ha registrato un aumento del fatturato dell’11%, raggiungendo i 14,52 miliardi di dollari.
La voce Search and News Advertising, in particolare, ha registrato un incremento del 23%.
Anche LinkedIn, il social network dei professionisti, ha conseguito risultati molto positivi, con un +34% del fatturato, che ha raggiunto i 3,44 miliardi di dollari, e con alti livelli di engagement degli utenti. Le sessioni attive sono aumentate del 22% nel trimestre.
Secondo dati ufficiali, il social conta 810 milioni di membri nel mondo (di cui oltre 16 milioni in Italia) e più di 57 milioni di aziende iscritte.
Altri articoli correlati...
Pirateria streaming: 4 persone su 10 guardano film e sport illegalmente
La cinepresa Blackmagic URSA Cine 17K 65 approvata da Netflix
RTL Group acquisisce Sky Deutschland per 150 milioni di euro
La nuova tv di Radio 24 e il rapporto Fapav sulla pirateria il 19 giugno alle 12:00
Tech Talk – Media Industry: OTT, AI, Video & Grande Musica il 17 giugno online ore 12:00
Servizi commerciali 5G Broadcast a partire dal 2027
Piero Ricca
AVID – L’evoluzione della post-produzione: l’AI che crea valore – Evento Milano
Data: 10 Luglio 2025
Ora: 16:00-
NHOW Hotel via Tortona 35, Milano