Microsoft ha totalizzato 49,3 miliardi di dollari di ricavi nel primo trimestre del 2022. Il fatturato della società è cresciuto del 18% anno su anno.
Ottima la performance del segmento More Personal Computing, che comprende oltre Windows, Xbox e Surface, anche il business pubblicitario: ha registrato un aumento del fatturato dell’11%, raggiungendo i 14,52 miliardi di dollari.
La voce Search and News Advertising, in particolare, ha registrato un incremento del 23%.
Anche LinkedIn, il social network dei professionisti, ha conseguito risultati molto positivi, con un +34% del fatturato, che ha raggiunto i 3,44 miliardi di dollari, e con alti livelli di engagement degli utenti. Le sessioni attive sono aumentate del 22% nel trimestre.
Secondo dati ufficiali, il social conta 810 milioni di membri nel mondo (di cui oltre 16 milioni in Italia) e più di 57 milioni di aziende iscritte.
Altri articoli correlati...
- Fujifilm svela lo sviluppo della sua camera cinematografica GFX ETERNA
- WEBINAR: come SMPTE ST2110 e NMOS spianano la strada all’IP Interoperabile
- Il futuro dei flussi di lavoro nelle redazioni
- Sony torna a EnergaCAMERIMAGE per presentare le novità di Cinema Line
- Blue Billboard aumenta la scalabilità con Xibo Signage e i display professionali BRAVIA di Sony
- Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale