Maximo Ibarra nuovo Ceo di Sky Italia Maximo Ibarra nuovo Ceo di Sky Italia
Maximo Ibarra, a partire dal 1 Ottobre 2019, assumerà il ruolo di Ceo di Sky Italia riportando ad Andrea Zappia, che dallo scorso novembre... Maximo Ibarra nuovo Ceo di Sky Italia

Maximo Ibarra, a partire dal 1 Ottobre 2019, assumerà il ruolo di Ceo di Sky Italia riportando ad Andrea Zappia, che dallo scorso novembre è alla guida dell’area europea continentale di Sky. Ex Ceo dell’olandese Royal Kpn, Ibarra dovrà guidare la transizione dell’azienda verso l’offerta di servizi telefonici e in streaming, in un panorama sempre più competitivo che fa convergere gli interessi di compagnie Tlc, gruppi media e produttori di contenuti.
“Sono entusiasta di entrare a fare parte di Sky, azienda che ha rivoluzionato l’esperienza televisiva in Italia puntando su innovazione e contenuti”, ha dichiarato Ibarra. “Non vedo l’ora – ha aggiunto – di mettere al servizio dell’azienda le mie competenze per lo sviluppo e l’espansione del business in Italia, cogliendo le numerose opportunità che Sky ha di fronte in un momento di grande trasformazione industriale e tecnologica”.
Il manager delle telecomunicazioni ha rassegnato le sue dimissioni da ceo di Royal Kpn il 25 giugno. Segnalato dal cda di Kpn come designated ceo nell’ottobre 2017, Ibarra ha iniziato a lavorare presso la Telecom olandese come advisor nel gennaio 2018, per poi diventarne ceo da aprile dello stesso anno. Dal 2012 al 2016, Ibarra ha ricoperto il ruolo di ceo di Wind Tre. Attualmente è membro del cda di Mediobanca e insegna marketing digitale alla Luiss Guido Carli.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien