Motion Path e Zenapptic.ai lanciano UpRoar Live! destinato a creare esperienze interattive Motion Path e Zenapptic.ai lanciano UpRoar Live! destinato a creare esperienze interattive
La soluzione consentirà ai fan ovunque di attivare un rumore di folla autentico, in tempo reale, sul posto e una grafica immersiva in realtà... Motion Path e Zenapptic.ai lanciano UpRoar Live! destinato a creare esperienze interattive

La soluzione consentirà ai fan ovunque di attivare un rumore di folla autentico, in tempo reale, sul posto e una grafica immersiva in realtà aumentata e di partecipare a esperienze virtuali personalizzate.

Motion Path, progetto importante a livello mondiale nella realtà aumentata e nella progettazione grafica di trasmissioni in tempo reale sviluppato da Google,Adobe,LG e altri, e Zenapptic.ai, sviluppatore di esperienze interattive virtuali, hanno annunciato il lancio di UpRoar Live !, una soluzione rivoluzionaria progettata per riportare l’emozione degli eventi dal vivo.

Dato che i luoghi di sport e intrattenimento non sono in grado di consentire ai fan di guardare gli eventi di persona a causa della pandemia, il dramma e l’entusiasmo del rumore realistico della folla dal vivo sono andati perduti.

Senza fan che partecipano a eventi dal vivo, le industrie dello sport e dell’intrattenimento e gli ecosistemi correlati sono costretti a reinventarsi. UpRoar Live! fornisce un modo innovativo per affrontare il problema consentendo ai fan che guardano l’evento in televisione o online di esprimere spontaneamente le loro reazioni tramite un’app intuitiva.

Le varie risposte vengono compilate in tempo reale e attivano istantaneamente suoni di reazione autentici, proporzionalmente miscelati e acusticamente accurati nella sede o come parte della trasmissione.

Oltre all’audio, UpRoar Live! reinventa le esperienze di sport e intrattenimento consentendo ai fan di attivare una grafica di realtà aumentata (AR) spettacolare e immersiva all’interno della trasmissione dell’evento. I fan possono anche accedere a moduli interattivi per partecipare a una serie di attività tra cui scommesse, e-commerce e interazioni sui social media.

UpRoar Live! è progettato per replicare virtualmente l’esperienza sul posto e offre un nuovo modo entusiasmante per coinvolgere i fan dopo la pandemia.

Motion Path progetterà e integrerà grafica AR personalizzata per adattarsi a una varietà di applicazioni sportive e di intrattenimento.In qualità di specialista in grafica in tempo reale, Motion Path può popolare interi stadi con fan virtuali e farli reagire in base ai dati aggregati da UpRoar Live!

L’idea di fondo non è certo cercare di ingannare il pubblico con l’integrazione di AR. È esattamente l’opposto, ossia creare un autentico, nuovo tipo di esperienza di trasmissione in cui i fan a casa determinano il comportamento della grafica AR.

Possiamo portare i fan nella sede attraverso applicazioni di videoconferenza e renderli facilmente parte dell’azione. UpRoar Live! gira sulla piattaforma Zenapptic.ai, che è il cuore della soluzione.

Una piattaforma aperta, flessibile e completamente scalabile progettata specificamente per creare esperienze virtuali epiche e in tempo reale per qualsiasi tipo di evento dal vivo.

La piattaforma di esperienza virtuale basata su cloud guiderà moduli interattivi personalizzati per conto di team, eventi, leghe, artisti e marchi. Ogni sede o evento sarà in grado di progettare e lanciare specifiche esperienze di coinvolgimento dei fan che vanno dal caricamento di video e immagini agli schermi in loco alle interazioni di realtà virtuale.

La reazione dei fan è la soluzione per creare un numero illimitato di esperienze interattive. La piattaforma è progettata come una soluzione modulare, consentendo ai clienti di creare esperienze personalizzate uniche per le loro specifiche esigenze aziendali.

Il team di UpRoar Live!, composto da un gruppo unico di specialisti di ingegneria, creatività ed editoria, inclusi giornalisti e dirigenti dei media, ha creato un nuovo e audace approccio alla partecipazione dei fan virtuali che promuoverà nuovi flussi di entrate creative attraverso l’e-commerce e le sponsorizzazioni che si estendono ben oltre l’attuale pandemia.

Roberto Landini