MR Telecom fornisce Headends Video per le reti DTT/DTH a Raiway MR Telecom fornisce Headends Video per le reti DTT/DTH a Raiway
MRT (MR Telecom), azienda con sede in provincia di Pavia, leader nelle infrastrutture per la radiodiffusione, fornirà a RaiWay i nuovi Headends Video nazionali,... MR Telecom fornisce Headends Video per le reti DTT/DTH a Raiway

MRT (MR Telecom), azienda con sede in provincia di Pavia, leader nelle infrastrutture per la radiodiffusione, fornirà a RaiWay i nuovi Headends Video nazionali, ovvero i sistemi di rete da cui inizia la distribuzione dei segnali video e che gestiscono i network DTT/DTH. La soluzione MRT è stata selezionata per le sue migliori prestazioni in termini di latenza e qualità del segnale e il progetto verrà realizzato nel corso del 2021.

MRT fornirà RaiWay fino a 10 headend video completi, che comprenderanno la soluzione di gestione TITAN Live, Mux e ATEME Management System (AMS) basata su software, Enensys IP/ASI switching & T/T2, nonché tutte le risorse necessarie per un servizio e un supporto di alta qualità. Il contratto prevede anche l’assistenza e manutenzione completa per 5 anni.

Tutto questo per consentire a Rai Way la transizione della rete digitale terrestre allo standard DVB-T2/MPEG4/HEVC.

Massimo Riva, CEO di MRT, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Rai Way su queste soluzioni DTH/DTT Head End di nuova generazione. Con gli investimenti che abbiamo recentemente affrontato per il nostro quartier generale, l’organizzazione commerciale e tecnica, siamo oggi in grado di affrontare e supportare le emittenti che potremmo definire Tier-1 e tutte le emittenti regionali in Italia, e lasciare che si avvalgano della migliore soluzione per un  sistema di compressione video e per i servizi locali disponibili da MRT & partners.”

redazione milano