NAGRA insegna all’industria come navigare tra i cambiamenti ad IBC 2023 NAGRA insegna all’industria come navigare tra i cambiamenti ad IBC 2023
NAGRA condivide la sua visione per aiutare l’industria dei media e dell’intrattenimento a offrire ai consumatori un mondo semplificato, connesso e coinvolgente, con un... NAGRA insegna all’industria come navigare tra i cambiamenti ad IBC 2023

NAGRA condivide la sua visione per aiutare l’industria dei media e dell’intrattenimento a offrire ai consumatori un mondo semplificato, connesso e coinvolgente, con un focus sulla creazione e conservazione del valore.

NAGRA, una società del Gruppo Kudelski e principale fornitore indipendente al mondo di soluzioni per la protezione dei contenuti e la televisione multiscreen, mostrerà strategie e soluzioni comprovate per aiutare i fornitori di servizi a stare al passo con il rapidamente cambiante panorama dei media e dell’intrattenimento a IBC 2023, Hall 1, Stand C81.

“Creare valore, proteggere e conservare quel valore lungo la catena di distribuzione sono i punti critici su cui l’industria dovrebbe concentrarsi proprio ora. Che tu sia un broadcaster, un proprietario di contenuti, un fornitore di servizi o un giocatore nella post-produzione, agire in modo proattivo con un piano solido e comprovato è essenziale per la crescita e il successo futuri”, ha detto Nancy Goldberg, EVP, Chief Marketing and Sales Officer di NAGRA. “È ora che i protagonisti dell’industria trovino la loro strada attraverso le difficoltà, identifichino nuove opportunità e assicurino il loro futuro e la loro visione. Coloro che restano in disparte saranno lasciati indietro.”

Il piano di NAGRA per navigare nell’attuale complesso ambiente dei media e dell’intrattenimento include:

Innovare per il consumatore di domani oggi: Abbattere le barriere, eliminare la complessità e consentire un coinvolgimento senza soluzione di continuità e digitale per i consumatori attraverso servizi infiniti. Dando ai sottoscrittori il potere di gestire i loro mondi connessi, NAGRA sta aiutando gli operatori a sfruttare le loro reti oltre il quad-play per diventare veri fornitori di esperienze digitali.

L’ultima innovazione Super App porta l’aggregazione dei contenuti al livello successivo offrendo un’esperienza consumatore più coinvolgente, personalizzata e coerente con servizi di fedeltà, digitali e finanziari integrati disponibili come piattaforma singola.

Potenziare i consumatori dentro e fuori casa: I fornitori di servizi broadband hanno l’opportunità di garantire la privacy e la sicurezza digitale per il mondo iperconnesso dei loro abbonati con servizi aggiuntivi che aumentano la fedeltà degli abbonati e migliorano l’efficienza operativa.

NAGRA Scout protegge i consumatori dalle minacce cibernetiche delle smart home e dà il potere di modellare la loro esperienza su internet. Per gli operatori, NAGRA Scout offre sicurezza e dati sul comportamento. Proteggere asset preziosi dalla pirateria: Un’intelligence robusta contro la pirateria consente insight sull’ecosistema dei pirati come mai prima d’ora, dagli attori coinvolti all’ampio panorama tecnologico.

Allo stesso modo, i rischi di perdita di contenuti durante la produzione e la post-produzione sono alti quanto per la distribuzione dei contenuti.

NAGRA Anti-Piracy Intelligence offre viste olistiche senza precedenti e insight aziendali azionabili per ridurre la pirateria con integrazioni tecnologiche uniche.

Come prima azienda a fornire un watermarking forense sicuro direttamente dalla telecamera, NAGRA porta la sicurezza dei contenuti di produzione e post-produzione sul set e fuori dal set in primo piano.

Aggregazione oltre il video: I fornitori di servizi M&E stanno estendendo la loro portata oltre il video per includere nuove esperienze digitali, come il gaming e servizi di lifestyle più ampi, per facilitare gli stili di vita digitali sempre più connessi dei consumatori.

Monetizzare l’aggregazione dei servizi e affrontare nuovi modelli di business ed esperienze dei clienti supportati da IA e analisi basate sul comportamento è reso possibile con la piattaforma video OpenTV. Ridurre i costi e estendere la portata: Per ridurre i costi di acquisizione degli abbonati, è essenziale proteggere le app che persistono in posizione primaria sulla schermata principale di una TV connessa.

TVkey Cloud, una joint venture di NAGRA e Samsung, è stata dimostrata per proteggere nuovi abbonati e estendere la portata nell’ambito delle TV connesse. Come parte della sua presenza a IBC, NAGRA è anche finalista in due categorie dei CSI Awards 2023: “Miglior produzione remota o virtuale” per il NAGRA Protection Ecosystem for Production Workflows e “Miglior tecnologia di protezione dei contenuti” per il NAGRA Active Streaming Protection – CDN Gatekeeper. I vincitori saranno annunciati alla cerimonia dei CSI Awards il venerdì 15 settembre.

redazione milano