Netflix costruirà negli USA un grande centro di produzione cinetv, scegliendo la East Coast Netflix costruirà negli USA un grande centro di produzione cinetv, scegliendo la East Coast
Con una mossa descritta dai politici locali come totalmente adatta a quello che dicono sia il luogo di nascita dell’industria cinematografica moderna, Netflix ha... Netflix costruirà negli USA un grande centro di produzione cinetv, scegliendo la East Coast

Con una mossa descritta dai politici locali come totalmente adatta a quello che dicono sia il luogo di nascita dell’industria cinematografica moderna, Netflix ha rivelato i piani per sviluppare un impianto di produzione della costa orientale nell’ex campus di Fort Monmouth nella contea di Monmouth, nel New Jersey.

Netflix prevede di investire 848 milioni di dollari per costruire i propri Studios su una superficie di oltre 1 chilometro quadrato con 12 teatri di posa per un totale di quasi 5000 metri quadrati di nuove costruzioni, mentre saranno ‘riqualificati’ altri edifici esistenti. Si stima che il progetto creerà più di 1.500 posti di lavoro a tempo indeterminato nel settore della produzione e più di 3.500 posti di lavoro legati all’edilizia nel New Jersey.

I piani di Netflix per il campus degli studi cinematografici integrati saranno completati in due fasi nel corso di diversi anni. La prima fase del progetto includerà la costruzione di 12 teatri di posa che varieranno in dimensioni da 1500 a 4000 mq ciascuno.

“Siamo entusiasti di continuare ed espandere il nostro significativo investimento nel New Jersey e nel Nord America. Riteniamo che uno studio Netflix possa dare impulso all’economia locale e statale con migliaia di nuovi posti di lavoro e miliardi in produzioni cinematografiche, innescando al contempo un vivace ecosistema di produzione nel New Jersey”, ha affermato Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix.

redazione milano