Netflix investirà 26 miliardi di dollari entro il 2028 Netflix investirà 26 miliardi di dollari entro il 2028
Netflix ha pianificato un investimento di oltre 26 miliardi di dollari in nuove produzioni entro il 2028. Solo per il 2020 è prevista una... Netflix investirà 26 miliardi di dollari entro il 2028

Netflix ha pianificato un investimento di oltre 26 miliardi di dollari in nuove produzioni entro il 2028. Solo per il 2020 è prevista una spesa di 17 miliardi e 300 milioni di dollari. Lo annuncia Hollywood Reporter, citando le previsioni della banca di investimenti BMO Capital Markets.

Oltre a tenere testa a Hollywood e ai canali tradizionali del cinema, la piattaforma di videostreaming si attrezza dunque a una dura concorrenza nello proprio settore, nei confronti di Apple TV+, Disney+, Amazon Prime, Hbo Max e Peacock.

Netflix ha appena annunciato che intende potenziare le produzioni di serie e film in Europa. In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Parigi, la società californiana ha annunciato in particolare che nel 2020 svilupperà una ventina di progetti in Francia, tra i quali Bigbug di Jean-Pierre Jeunet.

Per gli Oscar 2020, Netflix ha ottenuto 24 nomination, più di qualsiasi altra tradizionale casa cinematografica. Tra le sue produzioni, Joker ha avuto undici nomination, The Irishman ne ha avute dieci, Storia di un matrimonio sei.

precedente
successivo

redazione milano