Netflix, nuovo centro di produzione a Madrid Netflix, nuovo centro di produzione a Madrid
Netflix sbarca in Spagna. La multinazionale dello streaming, che conta già 139 milioni di abbonati in tutto il mondo, ha inaugurato ai primi di... Netflix, nuovo centro di produzione a Madrid

Netflix sbarca in Spagna. La multinazionale dello streaming, che conta già 139 milioni di abbonati in tutto il mondo, ha inaugurato ai primi di aprile la sua prima sede di produzione europea a Madrid. Servirà come base per la creazione di contenuti, soprattutto nuove serie.
Il centro di produzione chiamato Casa Netflix è stato inaugurato con un grande evento che ha riunito produttori, sceneggiatori, registi e attori delle serie di successo in lingua spagnola.
Vogliamo far parte dell’ecosistema creativo spagnolo – ha dichiarato Reed Hastings, CEO di Netflix. Stiamo investendo nel lungo termine. Questo è il nostro primo centro di produzione e siamo molto entusiasti dei contenuti che saranno prodotti qui“.
Significativo l’impegno sul piano dell’occupazione. Nei piani della società, entro la fine dell’anno Casa Netflix passerà dalle 13.000 persone già impiegate a 25.000.
Anche Amazon Prime Video, uno dei maggiori concorrenti di Netflix, sembra avere in programma un investimento a Madrid. Sui media si susseguono le anticipazioni che parlano della nuova sede nella capitale spagnola.

precedente
successivo

redazione milano