Neuron, il primo Network Attached Processor (NAP) al mondo di Axon da Videosignal Neuron, il primo Network Attached Processor (NAP) al mondo di Axon da Videosignal
Al NAB 2019 Axon Digital Design, specialista dell’infrastruttura broadcast all’avanguardia, ha presentato alle emittenti e società di produzione statunitensi il potere di Neuron, il... Neuron, il primo Network Attached Processor (NAP) al mondo di Axon da Videosignal

Al NAB 2019 Axon Digital Design, specialista dell’infrastruttura broadcast all’avanguardia, ha presentato alle emittenti e società di produzione statunitensi il potere di Neuron, il primo Network Attached Processor (NAP) al mondo.

Sviluppata per soddisfare le esigenze di ambienti IP e ibridi complessi, questa piattaforma di elaborazione del segnale di nuova generazione offre un potente supporto per supportare 200 Gb / se 64 canali o 16 canali UHD in un’unica unità rack.

Sia che venga implementato come “collante modulare” estremamente efficiente in un’infrastruttura IP nativa pura o per collegare in modo trasparente la tecnologia SDI legacy in un ambiente IP, la straordinaria potenza di elaborazione basata su FGPA di Neuron offre prestazioni di larghezza di banda garantite per la produzione di Ultra HD e 8K complesse.

“Il passaggio all’IP è una sfida per le emittenti televisive, in particolare quando si tratta di integrare e controllare livelli tecnologici sempre più complessi”
, afferma Peter Schut, CTO di Axon. “Siamo fiduciosi che il nostro Neuron Network Attached Processor faciliterà e accelererà questa transizione fornendo prestazioni garantite per la larghezza di banda, indipendentemente dal formato che le emittenti decideranno di implementare.”

Axon ha usato il NAB anche per sottolineare il successo fenomenale della sua piattaforma di controllo e monitoraggio di Cerebrum, che semplifica i flussi di lavoro complessi integrando e controllando senza soluzione di continuità una varietà di tecnologie. Ampiamente considerato il sistema di controllo de facto per le notizie e la produzione di OB, Cerebrum ha svolto un ruolo chiave in una straordinaria gamma di eventi sportivi e dal vivo, tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2018, i campionati Open Golf, i giochi asiatici e il punto di riferimento della Produzione IP NEP di Wimbledon in cui integra e gestisce perfettamente le ultime tecnologie di GVG, Arista, EVS, Phabrix, Calrec ed Evertz in un flusso di lavoro IP unificato.

Le emittenti statunitensi e le organizzazioni di contenuti che già beneficiano di questa versatile piattaforma software includono Trinity Broadcasting Network, che sta utilizzando Cerebrum per controllare 35 stazioni TV dal proprio National Operations Center. Una simile combinazione di router Cerebrum-Utah si è rivelata popolare presso il prestigioso Dipartimento di Stato degli Stati Uniti che ha anche installato i sistemi di multi-visualizzazione di Axon SynView. Nel frattempo Jewelry TV, uno dei più grandi rivenditori di gioielli negli Stati Uniti che trasmette 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana dalla sua base a Knoxville, nel Tennessee, ha installato Synview multiviewer per monitorare le sue operazioni di trasmissione, che raggiungono oltre 84 milioni di famiglie americane.

Con sede centrale nei Paesi Bassi e uffici in tutto il mondo, Axon sviluppa, produce e commercializza apparecchiature broadcast di alta qualità per la conversione, l’elaborazione e la registrazione della conformità di segnali audio e video. I prodotti integrano tecniche avanzate di elaborazione dei segnali, ingegneria innovativa e flessibilità modulare e offrono alta qualità, convenienza e affidabilità all’interno delle applicazioni di trasmissione mission-critical. Per l’Italia il distributore di Axon è Videosignal.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien