La regia IP di JVC La regia IP di JVC
Lanciato al NAB il Connected Cam Studio 6000S, un sistema compatto per le produzioni IP in diretta e lo streaming di eventi sportivi e... La regia IP di JVC

Lanciato al NAB il Connected Cam Studio 6000S, un sistema compatto per le produzioni IP in diretta e lo streaming di eventi sportivi e notiziari.
Evoluzione dei sistemi ProHD Studio, lo Studio 6000S è stato sviluppato in modo specifico per gestire i segnali IP generati dalle Connected Cam di JVC anche se offre comunque la possibilità di collegare sorgenti video più tradizionali. I sei ingressi IP del mixer video integrato supportano i protocolli di streaming NDI e SRT (Secure Reliable Transport) e sono presenti altrettanti ingressi SDI e HDMI.
Il sistema integra inoltre un mixer audio, un generatore di caratteri, un clip store e quattro DSK per la gestione della grafica in sovraimpressione. Le funzioni di replay istantaneo e riproduzione al rallentatore lo rendono ideale per le riprese di eventi sportivi, applicazioni per le quali è anche possibile generare grafiche con punteggi e classifiche.
Lo Studio 6000S può registrare tutti i sei segnali video in ingresso e le uscite program e quella destinata allo streaming, quest’ultima con risoluzione fino a 1080p50/60 e bitrate massimo di 10 Mbps. Oltre alle uscite SDI e HDMI per il program sono presenti anche le uscite HDMI e DisplayPort del multiviewer integrato.
La funzionalità proprietaria Zero Config permette di riconoscere automaticamente i segnali IP delle telecamere JVC collegate alla rete locale ed è possibile anche controllare direttamente le telecamere remotate KY-PZ100.
“Lo Studio 6000S rappresenta un altro importante passo verso un completo flusso di lavoro per le produzioni IP di notiziari, eventi sportivi e altro ancora”, ha dichiarato Joe D’Amico, vice presidente JVC Professional Video. “Questa è una soluzione economica per le produzioni in diretta che permette effettivamente di gestire produzioni multi-camera dinamiche con un ridotto numero di operatori.”

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien