Newsbridge: l’Intelligenza Artificiale (AI) al servizio della produzione audiovisiva Newsbridge: l’Intelligenza Artificiale (AI) al servizio della produzione audiovisiva
Fondata nel 2016 da Philippe e Frederic Petitpont, Newsbridge è una piattaforma di gestione delle risorse nel cloud progettata per aiutare i canali TV,... Newsbridge: l’Intelligenza Artificiale (AI) al servizio della produzione audiovisiva

Fondata nel 2016 da Philippe e Frederic Petitpont, Newsbridge è una piattaforma di gestione delle risorse nel cloud progettata per aiutare i canali TV, le case di produzione e le agenzie a creare storie coinvolgenti in pochissimo tempo, utilizzando l’indicizzazione contestuale in tempo reale.

Il team di Newsbridge è composto da esperti broadcast e informatici che lavorano insieme per portare la tecnologia e le competenze UX nel settore broadcast. Riunire persone provenienti da questi background diversi è uno stimolo per una continua innovazione e per costruire soluzioni sempre migliori e al passo con le tecnologie.

Tenendo conto del riconoscimento di volti, oggetti e scene con trascrizione audio e contesto semantico, Newsbridge fornisce un accesso ai contenuti senza precedenti. Che si tratti di registrazione multimediale, archiviazione, monetizzazione o ricerca investigativa, la soluzione consente una gestione intelligente delle risorse multimediali.

La piattaforma Newsbridge viene utilizzata da canali televisivi, agenzie di stampa delle principali federazioni sportive, case di produzione, giornalisti, editori e documentaristi per aumentare la loro catena del valore dei media.

Nata in Francia la società si sta rapidamente espandendo a livello globale. Due professionisti da anni nel settore hanno recentemente raggiunto il team di vendite: Carole Pigeard e Sebastien Letemple Dit Chapuy, ex dirigenti di Ross Video e Dalet.

Nella sua nuova posizione di Direttore delle vendite, Carole Pigeard guiderà un team di responsabili delle vendite e delle partnership regionali con un background industriale approfondito.
Sarà responsabile della definizione della strategia di espansione delle vendite globali dell’azienda, della creazione di programmi per i partner di canale e della supervisione dell’acquisizione dei migliori talenti.
Con oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo delle vendite internazionali per i software del settore televisivo, Pigeard offre al team una comprovata esperienza e competenze specialistiche.
Dai suoi precedenti ruoli come Business Development Manager per New Solutions (EMEA) presso Ross Video e Sales Manager (Africa e LATAM) presso Octopus NRCS, porterà avanti la propria vasta competenza nel coordinamento, sfruttando al contempo la sua rete di conoscenze del settore broadcast EMEA.
“Non vedo l’ora – ha affermato Carole – di guidare questo nuovo team mentre concretizzo gli obiettivi di crescita ed espansione di Newsbridge. È entusiasmante immergersi nel mondo Deep-Tech, come parte di una società con esperti interni di IA, cloud e prodotti per fornire la valorizzazione dei media di nuova generazione ai titolari dei diritti “.

In qualità di Regional Sales Manager, Sebastién Letemple Dit Chapuy si unisce a Newsbridge con oltre 15 anni di esperienza nei settori Broadcast & Media e IT (Delivery and R&D).
Con la maggior parte della sua carriera trascorsa nella gestione delle vendite con Dalet, porta una vasta conoscenza nel facilitare la consegna pre e post vendita di sistemi di produzione, gestione e consegna su larga scala per le principali organizzazioni nelle regioni EMEA e APAC, quindi a lui è stato affidato anche il mercato italiano.

A Newsbridge, Letemple Dit Chapuy sarà responsabile dello sviluppo di nuove regioni di vendita attraverso vendite dirette e partnership. Inoltre si occuperà direttamente i contatti con i key clients, guiderà le attività di ingegneria nella finalizzazione di progetti. Tutto questo, in stretta collaborazione con Pigeard per espandere e coltivare le relazioni con i titolari dei diritti dei media.
“Come parte del team di vendita di Newsbridge, non vedo l’ora di condividere questa piattaforma per la valorizzazione dei media di nuova generazione con le organizzazioni leader. – ha affermato Sebastién – Questa è un’opportunità unica per far parte di un’azienda che sfrutta la rivoluzionaria tecnologia AI multimodale “.

redazione milano