Nuova versione del Media Player Telestream per il controllo qualità video da remoto Nuova versione del Media Player Telestream per il controllo qualità video da remoto
Telestream®, ben conosciuta per i suoi software per l’automazione del flusso di lavoro, l’elaborazione dei media, il monitoraggio della qualità e le soluzioni di... Nuova versione del Media Player Telestream per il controllo qualità video da remoto

Telestream®, ben conosciuta per i suoi software per l’automazione del flusso di lavoro, l’elaborazione dei media, il monitoraggio della qualità e le soluzioni di test e misurazione per la produzione e distribuzione di video, ha rilasciato l’ultima versione di GLIM, il lettore multimediale remoto che può ora riprodurre qualsiasi file multimediale da qualsiasi luogo. Creato per il personale tecnico, operativo e di post produzione che ha bisogno di controllare la qualità video dei file da remoto, GLIM riproduce file video master di qualsiasi dimensione e formato direttamente su un browser senza la necessità di generare un proxy .

Tradizionalmente, gli utenti che desiderano eseguire il controllo qualità dei media in remoto dovrebbero scaricare file multimediali di grandi dimensioni che potrebbero richiedere ore solo per visualizzare il file. Mentre il download di un file proxy più piccolo potrebbe non richiedere molto tempo, c’era il rischio che i media potessero non essere perfettamente sincronizzati con gli strumenti di ispezione. La nuova versione di GLIM presenta una nuovissima interfaccia utente che pone il video in primo piano e al centro dell’esperienza dell’utente circondando il contenuto con i monitor VU audio e una nuova mini timeline “zoomabile” con sovrapposizioni selezionabili per i marcatori GOP, SCTE 35 e 104, e filigrana Nielsen. Ricca di scorciatoie da tastiera, l’ultima versione di GLIM introduce anche un’anteprima tecnologica di una nuova visualizzazione della forma d’onda luma con più strumenti di oscilloscopio che saranno implementati nelle versioni successive.

“Con la sua nuova interfaccia utente, GLIM non è mai stato così facile da usare. Abbiamo ricevuto un’eccezionale risposta dai nostri numerosi clienti GLIM e siamo lieti di ascoltare tutte le storie di ore risparmiate nel flusso di lavoro del Quality Control”, afferma Nick Kayworth, Senior Product Manager di Telestream. “Questo prodotto ha davvero trasformato i flussi di lavoro del controllo qualità mentre i nostri utenti continuano a evolversi e standardizzare i loro ambienti di lavoro a distanza”.

I prodotti Telestream sono distribuiti in Italia da Video Progetti.

 

redazione milano