Nuovi alleati per Grass Valley Nuovi alleati per Grass Valley
Altre quattro aziende hanno aderito alla Grass Valley Technology Alliance (GVTA) lanciata ad aprile in occasione del NAB. La GVTA segna un cambio di strategia... Nuovi alleati per Grass Valley

Altre quattro aziende hanno aderito alla Grass Valley Technology Alliance (GVTA) lanciata ad aprile in occasione del NAB.

La GVTA segna un cambio di strategia per Grass Valley che negli ultimi anni aveva arricchito la propria offerta attraverso l’acquisizione di aziende, ultima delle quali quella di SAM. Queste operazioni richiedono però investimenti di capitali e tempi di completamento che mal si conciliano con l’attuale rapida evoluzione del mercato. D’altro canto, non è possibile allargare più di tanto il proprio portfolio di prodotti e non sempre si può garantire la compatibilità con le soluzioni proposte da altre aziende. Queste sono le ragioni che hanno spinto Grass Valley a lanciare la GVTA con l’obiettivo di poter offrire ai propri clienti prodotti di altri fabbricanti non presenti nel proprio portfolio garantendo una perfetta interoperabilità.    

Tim Shoulders

La prima ad aderire all’iniziativa è stata Frankly Media, azienda che opera nella distribuzione dei contenuti digitali. All’IBC sono state annunciate le adesioni di ChyronHego, RT Software, Net Insight e Telemetrics. Le prime due sono specializzate nella produzione di sistemi grafici per la visualizzazione di dati in tempo reale mentre Net Insight offre soluzioni per la distribuzione su larga scala di contenuti, adatte anche per produzioni remote. Infine, Telemetrics produce sistemi robotizzati per le riprese.   

Tim Shoulders, presidente di Grass Valley, ha dichiarato “Siamo orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere una gamma così dinamica di aziende nella GVTA. Attraverso questa alleanza, forniamo valore aggiunto ai clienti di Grass Valley, offrendo loro l’accesso a soluzioni che completano il nostro portafoglio e sono integrate a livello di sviluppo per garantire l’interoperabilità. Abbiamo ricevuto molto interesse per la GVTA da molte aziende, quindi siamo certi che i benefici continueranno a crescere e i nostri clienti godranno di un portafoglio di soluzioni più ampio e di un’esperienza di acquisto più semplice.”

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien