Nuovi mini-converter AJA Nuovi mini-converter AJA
AJA Video Systems ha presentato all’IBC quattro nuovi dispositivi e aggiornato il firmware del mini-converter HA5-4K La coppia di mini-converter HB-T-SDI e HB-R-SDI, rispettivamente trasmettitore... Nuovi mini-converter AJA

AJA Video Systems ha presentato all’IBC quattro nuovi dispositivi e aggiornato il firmware del mini-converter HA5-4KAJAmc

La coppia di mini-converter HB-T-SDI e HB-R-SDI, rispettivamente trasmettitore e ricevitore, rende possibile il trasporto di segnali 3G-SDI utilizzando normali cavi Ethernet, estendendo quindi la lunghezza del collegamento fino a una distanza dell’ordine del centinaio di metri. Entrambi possono essere utilizzati in abbinamento con i mini-converter HB-HDMI introdotti in precedenza, permettendo quindi di scegliere la combinazione più adatta alle proprie esigenze di ingresso e uscita ai due capi della connessione Ethernet.

Per la visualizzazione di segnali generati da computer è ora disponibile anche il mini-converter con ingresso HDMI, ROI-HDMI, che va ad aggiungersi a quelli per segnali DVI e Display Port. Anche questo gestisce la conversione del frame rate e permette di definire interattivamente una finestra di dimensioni arbitrarie con l’applicazione Mini-Config, disponibile per sistemi Windows e Mac. L’audio analogico può essere incorporato nell’uscita SDI che supporta i più comuni formati HD e SD.

La conversione di segnali HD-SDI in video a definizione standard, digitale o analogico composito e component, è il campo d’applicazione dell’HD10MD4. La qualità delle immagini è assicurata dal trattamento del segnale a 10 bit e dall’interpolazione multi-punto.

Infine, il supporto per lo standard HDMI 2.0 è possibile con l’aggiornamento del firmware dell’HA5-4K, il mini-converter per video 4K/UHD dotato di ingresso HDMI e quattro uscite 3G-SDI, destinato principalmente all’impiego con reflex digitali o videocamere prosumer.

I prodotti AJA sono distribuiti in Italia da Videocine2000.

redazione milano