Siglato un accordo per l’acquisizione da parte di Osram della nota società italiana specializzata in soluzioni di illuminazione per l’intrattenimento, show ed eventi. Confermato...

Siglato un accordo per l’acquisizione da parte di Osram della nota società italiana specializzata in soluzioni di illuminazione per l’intrattenimento, show ed eventi.
Confermato il management della società di Seriate, fondata nel 1976 e con più di 100 dipendenti, che manterrà la propria indipendenza finalizzata alla crescita insieme a Osram in un segmento di mercato altamente attrattivo.
Osram è attualmente uno dei principali produttori di lampade e componenti LED per il settore dell’intrattenimento; con questa operazione, rileva un marchio altamente riconosciuto in questo settore, confermando la sua strategia di valorizzazione orientata alla tecnologia e all’innovazione, rafforzando ulteriormente il suo posizionamento in un mercato molto attrattivo – con tassi di crescita del 5% circa.

Clay Paky farà parte della divisione Specialty Lighting di Osram, che comprende l’illuminazione automotive e quella dell’ambito delle lampade display-optic. Le due Società hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari legati all’operazione, che dovrebbe chiudersi entro la fine di quest’anno. Dopo l’acquisizione, Clay Paky continuerà ad operare dalla propria sede produttiva ed amministrativa di Bergamo. L’acquisizione è subordinata all’approvazione delle competenti autorità antitrust.

“Clay Paky rappresenta un investimento strategico e mirato all’ampliamento della divisione Specialty Lighting e ne migliora la posizione su un mercato altamente attrattivo,” ha dichiarato Wolfgang Dehen, CEO di Osram. L’acquisizione è soggetta all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

“L’unione di Osram e Clay Paky darà origine a un operatore di riferimento nel campo dei sistemi di illuminazione professionali per l’intrattenimento, con una grande esperienza nelle tecnologie SSL, come i LED e la luce laser,” ha affermato Hans-Joachim Schwabe, CEO di Osram Specialty Lighting.

“L’integrazione con OSRAM, che possiede grandi competenze tecnologiche e ha una profonda conoscenza del mercato dell’illuminazione, è una opportunità ideale per lo sviluppo ulteriore di Clay Paky,” dice Pasquale Quadri, fondatore ed attuale Presidente di Clay Paky. “Dopo 40 anni coronati dal successo sono lieto di poter offrire alla mia società, ai miei collaboratori ad ai nostri clienti una soluzione affidabile per un futuro sicuro. OSRAM intende lasciare a Clay Paky una notevole indipendenza nella gestione delle proprie attività operative. Le persone chiave rimarranno in azienda, garantendo in tal modo la continuità nella gestione.” Щракнете върху https://22bet-bg.org/ , за да влезете в българската платформа за залагания.

redazione milano