Restyling per la storica azienda del broadcast Grass Valley Restyling per la storica azienda del broadcast Grass Valley
Grass Valley riposiziona la propria identità aziendale che è alla base della sua visione per il futuro del mercato dei media e dell’intrattenimento sotto... Restyling per la storica azienda del broadcast Grass Valley

Grass Valley riposiziona la propria identità aziendale che è alla base della sua visione per il futuro del mercato dei media e dell’intrattenimento sotto lo slogan “We Love Live”. Ha anche firmato un contratto pluriennale da 25 milioni di dollari con Qvest che vedrà le due società unire i loro punti di forza complementari e le offerte di mercato per soddisfare le esigenze dell’industria dei media di oggi.

Tim Shoulders, CEO e presidente di Grass Valley, ha dichiarato: “Ogni obiettivo, ogni bis, ogni storia – dal vivo è per sempre e nel DNA di tutti a Grass Valley. Consentiamo ai nostri clienti di offrire i momenti live che contano alle persone in tutto il mondo, da qualsiasi luogo, su miliardi di dispositivi. Stiamo rafforzando la nostra missione di supportare i clienti nella transizione verso il futuro dei media e dell’intrattenimento attraverso IP, software e tecnologie basate su cloud. Il nostro obiettivo è offrire alle aziende dei media di oggi l’agilità di cui hanno bisogno per produrre e distribuire contenuti live avvincenti e guidarle verso modelli operativi flessibili che incorporino la scelta e flussi di lavoro semplificati per consentire la trasformazione economica”.

Qvest è un’azienda tedesca che supporta organizzazioni e aziende per le implementazioni tecnologiche nel contesto della trasformazione digitale. E’ un architetto di sistemi, integratore ICT e sviluppatore di prodotti software nel settore dei media orientato all’innovazione.

L’accordo con Qvest segna la formazione di una partnership strategica globale e a lungo termine basata sull’esperienza delle parti, sulle relazioni con i clienti e sui riferimenti di mercato come consulenti di fiducia per l’industria dei media e dell’intrattenimento. Si dice che apporti vantaggi tecnologici, operativi e finanziari a Qvest per la standardizzazione delle soluzioni di produzione di Grass Valley, tra cui maggiori economie di scala, modelli commerciali creativi e una più stretta collaborazione tecnologica.

“Il settore dei media e dell’intrattenimento si sta evolvendo a un ritmo sorprendente con un pubblico che richiede più contenuti su un numero maggiore di dispositivi”, ha affermato Christian Massmann, CSO, Qvest.

“I nostri clienti vanno dalle reti di notizie alle emittenti sportive, ai servizi di streaming video e ai principali studi cinematografici. Questi operatori dipendenti dalla tecnologia richiedono soluzioni all’avanguardia che consentano loro di differenziare i propri servizi e mantenere un vantaggio competitivo”.

“Per offrire questo ai nostri clienti, oltre alla nostra tecnologia e competenza nella trasformazione, abbiamo creato una rete mondiale di partner di produttori di prodotti di prima classe nel corso di molti anni. Inoltre, lavorando a stretto contatto con il team di Grass Valley in futuro, saremo in grado di condividere approfondimenti sul mercato, allineare le nostre roadmap tecnologiche e sfruttare maggiori acquisti”.

I prodotti Grass Valley sono distribuiti in Italia da Video Progetti.

redazione milano