Panasonic e Grass Valley insieme per l’IP Panasonic e Grass Valley insieme per l’IP
In occasione dell’IBC di Amsterdam, le due aziende hanno annunciato una partnership finalizzata a sperimentare l’uso del Video over IP nel settore broadcast. Panasonic e... Panasonic e Grass Valley insieme per l’IP

PanaGVIn occasione dell’IBC di Amsterdam, le due aziende hanno annunciato una partnership finalizzata a sperimentare l’uso del Video over IP nel settore broadcast.

Panasonic e Grass Valley parteciperanno inoltre alle attività di standardizzazione di EBU, SMPTE e VSF e promuoveranno l’impegno a supporto di una interoperabilità il più possibile diffusa. Le due aziende prevedono inoltre di collaborare con altre organizzazioni del settore allo scopo di incoraggiare un utilizzo flessibile e aperto del Video over IP.

“Secondo Panasonic, l’interoperabilità e la flessibilità dei sistemi sono i vantaggi più importanti del Video over IP”, ha affermato Kunihiko Miyagi, Direttore della business unit Professional AV. “Per conseguire questo obiettivo, Panasonic ha avviato un’intensa attività di standardizzazione sul Video over IP, collaborando con i partner, nell’intento di massimizzare l’interoperabilità.”

Mike Cronk, Senior Vice President Strategic Marketing di Grass Valley, ha commentato: “Anche se SMPTE 2022 definisce il protocollo di trasmissione, la difficoltà consiste nel fatto che per i media professionali sono necessari altri fattori, quali i codec, la sincronizzazione, l’identificazione, la registrazione, la ricerca e la gestione delle connessioni. A ciascuno di questi aspetti deve corrispondere un’implementazione comune, per ottenere un sistema realmente interoperabile.”

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien