Panasonic presenta due nuove serie di proiettori LCD con tecnologia Solid Shine Panasonic presenta due nuove serie di proiettori LCD con tecnologia Solid Shine
Due nuove serie di proiettori LCD dotati dell’esclusiva tecnologia di proiezione laser SOLID SHINE da Panasonic. I dispositivi sono concepiti per garantire processi di... Panasonic presenta due nuove serie di proiettori LCD con tecnologia Solid Shine

Due nuove serie di proiettori LCD dotati dell’esclusiva tecnologia di proiezione laser SOLID SHINE da Panasonic.

I dispositivi sono concepiti per garantire processi di comunicazione immediati e coinvolgenti in ambienti con una forte illuminazione come aule scolastiche e o sale riunioni aziendali. La serie Panasonic PT-LMZ460 permette l’avvio istantaneo di presentazioni grazie alla funzione Quick Startup che attiva la proiezione dallo standby in solo un secondo.

Oltre alla flessibilità d’uso e ad una risoluzione di livello superiore al Full HD che assicura immagini di nitidezza estrema, questa serie offre un obiettivo zoom 1,2x e una luminosità fino a 4.600 lm in risoluzione WUXGA nativa. Ciò consente non soltanto la riproduzione di immagini Full HD secondo il rapporto d’aspetto originale, ma anche di impiegare un’area extra dello schermo per la visualizzazione di pagine Web e fogli di calcolo elettronico.

Panasonic PT-LMZ460

La serie Panasonic PT-TMZ400 short-throw, con una luminosità fino a 4.000 lm in modalità WUXGA, rappresenta inoltre una soluzione di fascia entry-level ideale per l’utilizzo in musei e per applicazioni di digital signage. Il design ottico sofisticato e l’efficienza della tecnologia laser SOLID SHINE che caratterizzano entrambe le serie di proiettori riducono il consumo energetico, gli sprechi e gli interventi di manutenzione, facendo di questi dispositivi un investimento con un ridotto impatto ambientale.

Panasonic PT-TMZ400

La durata utile della sorgente luminosa raggiunge le 20.000 ore, le interruzioni impreviste nella proiezione si riducono e la luminosità rimane elevata per periodi di tempo prolungati. Insieme al filtro ECO, che non richiede interventi di manutenzione fino ad un massimo di 15.000 ore, la proiezione laser SOLID SHINE assicura una gestione intuitiva del proiettore. Inoltre, l’efficienza del gruppo ottico permette un consumo di energia di appena 280 W. I proiettori sono stati concepiti per assicurare agli utenti collaborazione intuitiva (ad esempio se utilizzati in combinazione con il sistema di presentazione PressIT di Panasonic) e condivisione di contenuti tramite app gratuite o lo streaming su lettori multimediali.

L’integrazione del sistema è affidabile e ottimale, grazie alla compatibilità con i segnali di ingresso 4K. Con un peso di soli 4,5 kg, è ora possibile scegliere fra un modello con obiettivo zoom 1,2x (serie PT-LMZ460) che assicura un maggiore livello di flessibilità, o un obiettivo short-throw (serie PT-TMZ400) che consente di proiettare immagini da 80” fino ad una distanza di soli 83 cm, caratteristica che rende questa soluzione ideale per l’utilizzo in ambienti ristretti. La tecnologia Digital Zoom Extender consente di utilizzare i supporti a soffitto esistenti, anche se si trovano oltre l’intervallo ottico dell’obiettivo; inoltre, tutti i modelli sono installabili in qualsiasi angolazione, fino a 360°.

Il lancio dei proiettori LCD delle serie PT-LMZ460 e PT-TMZ400 è previsto per settembre 2022. 

redazione milano