

Pixel Power dimostra la sua leadership di mercato nelle soluzioni software “deploy anywhere” al NAB 2025
MediaProduzione VideoTecnologieVideowall 21 Marzo 2025 redazione milano

Pixel Power, una società Rohde & Schwarz, presenterà nuovamente la sua esperienza trentennale in grafica, automazione e flussi di lavoro con le sue piattaforme di elaborazione dei media e di orchestrazione dei flussi di lavoro Gallium e StreamMaster, oltre a dimostrare la sua ultima offerta: PRISMON, la piattaforma multiviewer e di monitoraggio.
Le emittenti tradizionali, i nuovi servizi di streaming e i canali FAST condividono gli stessi obiettivi: creare un pubblico attraverso un forte branding; fornire canali di qualità con precisione e flessibilità e sfruttare la tecnologia per creare flussi di lavoro semplificati ed efficienza operativa. Pixel Power vanta decenni di comprovato successo nei prodotti software-defined, supportati da forti canali di supporto e personale immerso nel settore dei media.
PRISMON è la soluzione software innovativa e versatile per la visualizzazione multipla e il monitoraggio di audio, video e dati ausiliari. È stata progettata per supportare i formati multimediali e gli standard di trasporto attuali e legacy, dal tradizionale SDI ai più recenti ambienti di trasmissione basati su IP e OTT/streaming. Inoltre, PRISMON può essere aggiornato senza soluzione di continuità tramite chiavi software man mano che la tecnologia si evolve e funziona su hardware COTS e sistema operativo Linux per la massima flessibilità.
StreamMaster è un motore di elaborazione video che fornisce risultati in tempo reale a tutte le risoluzioni di trasmissione, dalla grafica caratteristica di Pixel Power al playout multicanale e multistrato complesso. Gallium fornisce il livello del flusso di lavoro, automatizzando i processi dalla gestione dei canali al versioning di trailer e promo, garantendo la massima qualità con il minimo coinvolgimento dell’operatore, mantenendo bassi i costi e il personale entusiasta del lavoro creativo.
James Gilbert, vicepresidente senior delle vendite e del marketing di Pixel Power, ha dichiarato: “Pixel Power è ora l’unica destinazione per le vendite e l’assistenza per PRISMON. È senza dubbio una delle soluzioni di multiviewer e monitoraggio più flessibili e scalabili sul mercato, con un’architettura definita dal software e la capacità di essere implementata ovunque. Stiamo presentando PRISMON durante il NAB e mostriamo come, insieme alla nostra gamma completa di soluzioni di playout, può semplificare e automatizzare i flussi di lavoro, oltre a migliorare notevolmente l’efficienza”.
Pixel Power ha anche recentemente accolto Brad Rochon, di Los Angeles, come Senior Business Development Manager nell’ambito di una continua espansione negli Stati Uniti. Ha commentato: “Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte di Pixel Power! È un’azienda solida con una grande reputazione per innovazione, affidabilità e servizio clienti. Il settore richiede soluzioni sempre più agili, intuitive ed efficienti e PRISMON, StreamMaster e Gallium sono piattaforme ad alte prestazioni di un’azienda che lavora solo nel settore dei media e capisce ciò di cui l’industria dei media ha veramente bisogno.