Pixellot cattura le azioni di gioco al torneo Spring Games di softball Pixellot cattura le azioni di gioco al torneo Spring Games di softball
Pixellot, il sistema di produzione automatizzato dall’intelligenza artificiale realizza riprese accattivanti e offre nuove opportunità di sponsorizzazione per tutte le partite tra squadre semiprofessionistiche... Pixellot cattura le azioni di gioco al torneo Spring Games di softball

Pixellot, il sistema di produzione automatizzato dall’intelligenza artificiale realizza riprese accattivanti e offre nuove opportunità di sponsorizzazione per tutte le partite tra squadre semiprofessionistiche ed amatoriali.

Pixellot, il fornitore leader mondiale di soluzioni video con riprese automatizzate per lo sport e FloSports, un servizio di streaming sportivo leader, collaborano per Spring Games, la più grande serie di eventi di softball universitari. Quando verranno lanciate le prime partite del torneo nel febbraio 2022, i sistemi Pixellot saranno già installati in almeno 10 campi, offrendo ai fan una visione più ampia dei giochi, aumentando il profilo del softball femminile per coinvolgere i fan e attirare nuovi sponsor. I Giochi di Primavera saranno trasmessi in streaming esclusivamente su FloSoftball, la piattaforma di streaming live dedicata al softball gestita da FloSports.

Circa 410 squadre di softball dei college delle divisioni 1, 2 e 3 della NCAA, della NAIA e dei livelli junior college parteciperanno ai Giochi. Anche con una visibilità così elevata, gli Spring Games e altri sport universitari simili non hanno sempre il budget adeguati per realizzare produzioni di alto livello con visualizzazioni del gioco generalmente limitata a una telecamera con un solo angolo di ripresa.

“L’esperienza mediatica per la maggior parte dei programmi di softball dei college non è a un livello che rappresenti equamente il gioco di alta qualità sul campo”, ha affermato David Shapiro, Presidente North America di Pixellot. “I nostri sistemi consentono a una gamma più ampia di sport universitari di produrre più giochi a basso costo e con livello delle riprese elevato. Ci impegniamo a dare maggiore visibilità e risorse al softball universitario attraverso la nostra partnership con gli Spring Games e FloSports”.

Pixellot DoublePlay

Il primo del suo genere, il sistema Pixellot DoublePlay supporta la produzione multi-angolo completamente automatizzata con due sole telecamere. Entrambi i feed delle telecamere vengono trasmessi in streaming a una workstation del computer, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale (AI) per tenere traccia dell’azione e prendere decisioni su quando cambiare angolazione tra le telecamere o ingrandire o ridurre. FloSports distribuirà quindi i feed prodotti agli abbonati che possono accedere a questi giochi dal vivo e su richiesta su più piattaforme, tra cui FloSoftball.com, l’app FloSports (iOS e Android), Roku, Apple TV, Amazon Fire e Chromecast.

Gli Spring Games è l’ultimo evento sportivo a utilizzare i sistemi di telecamere Pixellot. Durante l’estate del 2021, Pixellot ha prodotto circa 600 partite per l’Appalachian League e la Draft League, due leghe collegiali estive di baseball entrambe affiliate alla Major League Baseball. Inoltre, circa 60 università e 7.000 scuole superiori utilizzano i sistemi Pixellot negli Stati Uniti.

redazione milano