

Quarto trimestre, Google vola
MediaNew MediaSocial Media 3 Febbraio 2022 Piero Ricca

Risultati straordinari per Alphabet, per ricavi e utili.
La società madre di Google ha registrato un utile del quarto trimestre di 20,64 miliardi di dollari, un balzo dall’utile dello scorso anno di 15,23 miliardi di dollari.
I ricavi del trimestre sono aumentati del 32% a 75,33 miliardi di dollari dai 56,90 miliardi di dollari dell’anno scorso.
I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati a 61,24 miliardi di dollari dai 46,20 miliardi di dollari dell’anno scorso. Il risultato risente dell’aumento degli annunci YouTube e della Ricerca Google.
I ricavi del cloud di Google sono saliti a 5,54 miliardi di dollari dai 3,83 miliardi di dollari dell’anno scorso.
Alphabet ha inoltre annunciato che il Consiglio di amministrazione ha approvato un frazionamento azionario 20 per uno su ciascuna azione delle azioni di Classe A, Classe B e Classe C della società.
Il 15 luglio, ogni azionista alla chiusura dell’attività il 1° luglio riceverà 19 azioni aggiuntive per ogni azione posseduta.
Altri articoli correlati...
Rupert Murdoch lascia al figlio
Commutazione automatica dei PC con tecnologia Glide e Switch Technology
Accordo fra il Congresso Globale dei Media e IBC
Lawo e intoPIX collaborano per offrire il supporto Edge-Compute JPEG XS
Advanced HDR by Technicolor presenta ad IBC le ultime innovazioni nella produzione HDR
Tech Talk Speciale HDR Summit