Quarto trimestre, Google vola
MediaNew MediaSocial Media 3 Febbraio 2022 Piero Ricca
Risultati straordinari per Alphabet, per ricavi e utili.
La società madre di Google ha registrato un utile del quarto trimestre di 20,64 miliardi di dollari, un balzo dall’utile dello scorso anno di 15,23 miliardi di dollari.
I ricavi del trimestre sono aumentati del 32% a 75,33 miliardi di dollari dai 56,90 miliardi di dollari dell’anno scorso.
I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati a 61,24 miliardi di dollari dai 46,20 miliardi di dollari dell’anno scorso. Il risultato risente dell’aumento degli annunci YouTube e della Ricerca Google.
I ricavi del cloud di Google sono saliti a 5,54 miliardi di dollari dai 3,83 miliardi di dollari dell’anno scorso.
Alphabet ha inoltre annunciato che il Consiglio di amministrazione ha approvato un frazionamento azionario 20 per uno su ciascuna azione delle azioni di Classe A, Classe B e Classe C della società.
Il 15 luglio, ogni azionista alla chiusura dell’attività il 1° luglio riceverà 19 azioni aggiuntive per ogni azione posseduta.
Altri articoli correlati...
- Venga alla lavagna Marcello Dellepiane
- Kiloview N60 è un nuovissimo convertitore NDI con tutte le funzioni
- Caton Technology riduce i costi con la soluzione broadcast IP basata su intelligenza artificiale
- Siglata la partnership tra Exertis AV Italy e Sharp NEC Display Solutions
- Centralizzata tutta la grafica di CNBC
- Le quattro principali tendenze nella monetizzazione dei video secondo Harmonic