Radio 105 diventa Tv, sul Dtt Radio 105 diventa Tv, sul Dtt
Novità in vista nel 2020 per RadioMediaset, a partire dal lancio il primo gennaio di Radio 105 Tv che approderà sul digitale terrestre. “L’emittente... Radio 105 diventa Tv, sul Dtt

Novità in vista nel 2020 per RadioMediaset, a partire dal lancio il primo gennaio di Radio 105 Tv che approderà sul digitale terrestre. “L’emittente si presta per essere inserita nel bouquet televisivo”, ha spiegato Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di Radio Mediaset. “Siamo in fase di start up quindi partiremo con una struttura semplice, ma l’obiettivo è quello di arrivare a inizio febbraio con tre programmi in diretta che occuperanno le fasce mattutina, pomeridiana e serale: due in diretta e uno in differita per una ragione legata agli ospiti”.

“Radio 105 Tv”, ha proseguito Salvaderi, “occuperà le frequenze del canale 157 del Dtt, dove ora c’è Virgin Tv che verrà spostata sul satellite di Tivusat e Sky, mentre Radio 101 resterà al canale 167 del Dtt. Per certi programmi radiofonici la strada è quella della radiovisione, ma per Radio 105 Tv non ci sarà un simulcast 24 ore su 24: si potranno però aprire delle finestre sui programmi più seguiti della radio. Per il lancio è prevista una comunicazione ad hoc, realizzata internamente e veicolata sui mezzi del gruppo. Ci aspettiamo ottimi risultati, considerando che lo Zoo di 105 registra 1,4 milioni di ascoltatori. Anche il traffico che si genera sui social è un punto importante per la tv”.

precedente
successivo

redazione milano