Rai, approvato il piano per il nuovo Centro di Produzione a Milano Rai, approvato il piano per il nuovo Centro di Produzione a Milano
Il Consiglio di amministrazione Rai ha approvato lo studio di fattibilità per la ridefinizione complessiva degli assetti produttivi e degli uffici amministrativi di Milano.... Rai, approvato il piano per il nuovo Centro di Produzione a Milano

Il Consiglio di amministrazione Rai ha approvato lo studio di fattibilità per la ridefinizione complessiva degli assetti produttivi e degli uffici amministrativi di Milano. L’implementazione è prevista entro l’inizio del 2025 e prevede il rilascio degli studi di Via Mecenate e una contestuale rivisitazione dell’area di Corso Sempione. La produzione sarà concentrata in un nuovo sito logistico. Lo rende noto in un comunicato l’Azienda Pubblica.

A rendere necessaria e urgente questa decisione, la scadenza del contratto di affitto dei locali di via Mecenate nel 2024-25, oltre alla necessità di prevedere una sede più idonea alle sfide tecnologiche del futuro del servizio radiotelevisivo.

L’indagine di mercato per il reperimento di immobili adatti ai nuovi assetti produttivi e agli uffici amministrativi della sede milanese era stata avviata nel 2017. La delibera è stata presa dopo le necessarie verifiche immobiliari e le stime economiche e finanziarie, effettuate sulla base dei dati attualmente disponibili dalle strutture aziendali competenti con il supporto di autorevoli advisor esterni.

L’obiettivo condiviso dai componenti del Consiglio di amministrazione, si legge nella nota di viale Mazzini, è stato quello di “non disperdere il lavoro progettuale fin qui realizzato da ben due consiliare e quindi approvare lo studio di fattibilità e mettere così il prossimo Cda nelle condizioni migliori per assumere in piena consapevolezza ed autonomia le decisioni conseguenti”.

Piero Ricca