Riparte il Museo RadioTv RAI di Torino Riparte il Museo RadioTv RAI di Torino
È stato completato il restyling del Museo della Radio e della Televisione Rai di Torino, che ora si presenta al pubblico rinnovato nei contenuti,... Riparte il Museo RadioTv RAI di Torino

È stato completato il restyling del Museo della Radio e della Televisione Rai di Torino, che ora si presenta al pubblico rinnovato nei contenuti, nella scenografia e arricchito dallo spazio “La tua esperienza al Museo”. Il nuovo allestimento, situato nella tradizionale sede di via Verdi 16, è stato inaugurato con un’apertura straordinaria il 4, 5 e 6 gennaio.

L’esposizione ora consente un viaggio nel mondo delle comunicazioni radiotelevisive, tra passato e futuro, dalla Tv analogica a quella digitale. Si può rivivere la storia della Rai attraverso apparecchi televisivi di epoche diverse, in cui il pubblico può “immergersi”: sono proiettate su quattro schermi immagini dei festival di Sanremo degli anni ’60, ’70, ’90 e 2000 più quelle del 2019.

Per l’apertura straordinaria una speciale attenzione e stata prevista per i più piccoli: hanno potuto accedere dietro le quinte della Tv, giocare a essere conduttori, giornalisti, cameraman all’interno della scenografia della Melevisione e visitare gli studi torinesi della Tv, accolti da una Befana e da un Elfo nella casa allestita per l’occasione.

precedente
successivo

redazione milano