Roma, al via il Mia Roma, al via il Mia
Per i prossimi dieci giorni Roma sarà la capitale del cinema e dell’audiovisivo. Oggi parte il Mia – Mercato internazionale audiovisivo (13-17 ottobre 2021),... Roma, al via il Mia

Per i prossimi dieci giorni Roma sarà la capitale del cinema e dell’audiovisivo. Oggi parte il Mia – Mercato internazionale audiovisivo (13-17 ottobre 2021), mentre domani sarà inaugurata la Festa del Cinema (14-24 ottobre 2021).

Il Mia è alla sua settima edizione. Diretto da Lucia Milazzotto, è ormai un evento di riferimento per l’industria audiovisiva. Gli appuntamenti e le proiezioni si terranno negli spazi di Palazzo Barberini, del cinema Moderno e del cinema Quattro Fontane. L’attività in presenza sarà integrata da quella online, attraverso la piattaforma Mia digital.

La nuova edizione prevede l’aumento del 30% del numero di proiezioni cinematografiche: più di 140 proiezioni e 80 anteprime.

Il mercato è più fluido – ha dichiarato la direttrice Lucia Milazzottoma sempre più grande. Il Mia quest’anno vede una grandissima partecipazione straniera di importanti decision makers pronti a investire: commissioner della serialità fiction, documentaria e factual, buyer cinematografici, potenziali coproduttori da 53 paesi. Parliamo di un mercato globale che vale 60 miliardi di euro, di cui l’Italia è protagonista”.

Piero Ricca