SDNsquare firma un accordo OEM con PESA SDNsquare firma un accordo OEM con PESA
SDNsquare, uno dei principali fornitori per la gestione delle reti IP, annuncia oggi di aver stipulato un accordo OEM con PESA, un importante fornitore... SDNsquare firma un accordo OEM con PESA

SDNsquare, uno dei principali fornitori per la gestione delle reti IP, annuncia oggi di aver stipulato un accordo OEM con PESA, un importante fornitore statunitense di soluzioni di distribuzione video dal vivo sicure e certificate per i mercati istituzionali e militari, per le aziende, il broadcast, l’educational e la post-produzione.

L’accordo si riferisce alla famiglia PESA Secura®, che offre una serie davvero unica di prodotti per l’elaborazione del segnale e la gestione del sistema per segnali ad alta sicurezza utilizzando la più recente tecnologia di progettazione di reti IP e crittografia del segnale.

L’integrazione PESA Secura-SDN combina l’affidabilità dello switch IP con la soluzione software di orchestrazione di rete GRID di SDNsquare. L’integrazione consente flussi di dati garantiti, per una rete completamente prevedibile, affidabile al 100% e non bloccante con conseguente straordinaria qualità del servizio (QoS), necessaria per la gestione di una situazione mission-critical.

“Quando si lavora con grandi segnali video significativi su una rete IP, la capacità di instradare e controllare senza problemi questi segnali e regolare il traffico è essenziale per ottimizzare le prestazioni e l’affidabilità della rete e dell’intero sistema”, ha affermato Howard Sutton, presidente esecutivo di PESA .

Secura Command Center insieme agli endpoint Secura AV-IP, che includono KVM, fornisce una soluzione strettamente integrata per la distribuzione sicura dei media in tempo reale.

Per le applicazioni che richiedono una protezione di altissimo livello per contenuti video sensibili o classificati, come installazioni militari, governative o mediche, Secura fornisce crittografia conforme a CNSA (Suite B), con segnali crittografati FIPS 140-2, per tutti i segnali dalla sorgente al glass e moduli di autenticazione reciproca e protezione affidabile (TPM) su tutti gli endpoint. Secura protegge e difende i beni più preziosi.

La funzione principale di SDN GRID è quella di facilitare la gestione prevedibile e ottimale di una rete, fornendo operazioni di produzione affidabili e in tempo reale che non vengono interrotte da problemi o blocchi di trasferimento dei dati, utilizzando una gestione intelligente per fornire un flusso di dati prevedibile e affidabile. In questo modo, è l’ideale per i clienti che gestiscono un’ampia gamma di flussi di lavoro multimediali su base fluttuante, che devono garantire scalabilità, prevedibilità e affidabilità al fine di fornire la massima qualità del servizio, offrendo al contempo prestazioni di rete a bassa latenza senza perdita di pacchetti, anche in ambienti molti-a-molti con traffico intenso e ad alto impatto.

Parlando della partnership con PESA, il CEO di SDNsquare Henry Alexander ha dichiarato: “Questo accordo è una pietra miliare nello sviluppo di SDNsquare e dimostra il valore unico del nostro controller SDN brevettato di livello mondiale. Siamo molto lieti ed entusiasti di essere stati selezionati da PESA per essere un contributore chiave alla sua soluzione integrata per la distribuzione sicura dei media”.

SDNsquare esporrà a IBC: Stand 10.F42.

redazione milano