Si riparte con il Microsalon dal 26 al 28 novembre a Roma Si riparte con il Microsalon dal 26 al 28 novembre a Roma
Dopo un anno di sospensione, torna in presenza il MicroSalon Italia, evento organizzato per l’ottava volta da AIC, gli Autori Italiani della Cinematografia.  In... Si riparte con il Microsalon dal 26 al 28 novembre a Roma

Dopo un anno di sospensione, torna in presenza il MicroSalon Italia, evento organizzato per l’ottava volta da AIC, gli Autori Italiani della Cinematografia.  In un comunicato l’AIC afferma: “L’AIC è lieta di annunciare che il 27-28-29 Novembre 2021 si terrà nella storica location “Ragusa Off” (via Tuscolana 179, Roma) la VIII Edizione del MicroSalon Italia 2020-2021. L’unico grande evento italiano sulla tecnologia cinematografica e audiovisiva”.

L’ormai tradizionale appuntamento sarà un primo ‘esperimento’ per capire come tornare alla normalità e se davvero gli eventi in presenza non hanno perso attrattiva per un pubblico di addetti ai lavori.

Perchè la pandemia di certo ha cambiato molto, anche nelle modalità di comunicazione e contatto. Di sicuro però l’effetto di  un confronto diretto che solo un evento in presenza può offrire non potrà essere sostituito da nessuna “videoconferenza”.



redazione milano