Sky Europa, ricavi in calo Sky Europa, ricavi in calo
I ricavi di Sky in Europa sono diminuiti del 4,5% a 4,8 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022. La perdita dei diritti... Sky Europa, ricavi in calo

I ricavi di Sky in Europa sono diminuiti del 4,5% a 4,8 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2022.

La perdita dei diritti TV sportivi e calcistici e la contestuale fuoriuscita di abbonati da Sky Italia e da Sky Deutschland hanno contribuito in maniera determinante al risultato negativo.

In particolare, i ricavi da contenuti sono scesi del 14,3% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, mentre i ricavi pubblicitari sono aumentati del 7,9%.

Il fatturato da abbonamenti degli utenti finali è stato analogo a quello dell’anno precedente: 3,9 miliardi di dollari. La crescita in UK ha compensato le perdite di clienti in Italia.

Nel trimestre i clienti di Sky sono diminuiti di 106mila unità attestandosi a 22,9 milioni. L’ebitda è aumentato del 71% a 622 milioni di dollari.

Piero Ricca