Sony rilancia in 4K Sony rilancia in 4K
Guarda la registrazione integrale della conferenza stampa  A meno di un anno dal debutto della telecamera HDC-3500, Sony lancia al NAB la system camera  HDC-5500... Sony rilancia in 4K

Guarda la registrazione integrale della conferenza stampa 

A meno di un anno dal debutto della telecamera HDC-3500, Sony lancia al NAB la system camera  HDC-5500 con uscita diretta 12G-SDI in 4K e possibilità di catturare il video HD fino a 8x.

Le opzioni che sono disponibili per la HDC-3000 per l’uscita 12G-SDI in 4K sono integrate nella nuova system camera mentre i sensori CMOS da 2/3 di pollice con global shutter che equipaggiano la HDC-5500 sono gli stessi utilizzati dalla HDC-3500. La differenza sostanziale consiste nell’integrazione della tecnologia Ultra High Bitrate (UHB) utilizzata per il collegamento in fibra ottica tra la telecamera e la Camera Control Unit HDCU-5500. Grazie a questa tecnologia, è possibile trasmettere contemporaneamente due segnali in 4K dalla telecamera alla CCU su un unico cavo, connettendo ad esempio una box camera HDC-P50 all’ingresso 12G-SDI della  HDC-5500.

Come per la HDC-3500 sono disponibili i pannelli laterali per il collegamento Triax o fibra che assicurano la retrocompatibilità con le attuali unità di controllo delle serie HDCU 2500/3100.

Oltre all’uscita 12G-SDI, la CCU HDCU-5500 supporta il collegamento IP in standard ST2110 e NMOS IS-04/05, funzionalità che sarà integrata anche nella nuova CCU HDCU-3500 tramite hardware opzionale.

Sony offrirà inoltre la possibilità di acquistare licenze portatili di durata annuale per le telecamere HDC-P50 e HDC-5500, non vincolate cioè a un singolo dispositivo, ma che possono essere spostate in modo dinamico dalle telecamere HDC-5500 alle HDC-P50 e viceversa.

“L’HDC-5500 offre una flessibilità leader del settore per la produzione live”, ha affermato Theresa Alesso, presidente della divisione Pro, Sony Electronics. “Abbiamo esaminato attentamente le richieste di questo mercato in rapida evoluzione e abbiamo offerto nuove funzionalità per i sistemi 3G di oggi e per le esigenze di produzioni HDR e IP-based di domani. Abbiamo fornito soluzioni complete alle esigenze di produzione, come 4K, HDR, HFR, IP, triax digitale e wireless, e offriamo ai nostri clienti un modo flessibile ed economicamente vantaggioso per aggiornare i propri sistemi e trasformarli in un set di strumenti specializzati. Continuiamo ad estendere la serie HDC per permettere ai nostri clienti di raggiungere risultati superiori in termini di creatività ed efficienza”.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien