Start Your Streaming e registra con Monarch HD Start Your Streaming e registra con Monarch HD
Articolo precedente Articolo successivo Altri articoli correlati...Matrox Monarch... Start Your Streaming e registra con Monarch HD

Gli appassionati di corse si aspettano di avere il massimo della spettacolarità dalle riprese televisive. MotorSportsBroadcasting.com è in grado di dare loro l’azione che desiderano sia in webcast dal vivo che on-demand .
Fornire una produzione HD di alta qualità ad un costo minimo è il compito del President of Operations Sam Provencher. Le sfide abbondano, a partire dallo streaming da una postazione diversa ogni fine settimana significa che l’apparecchiatura deve essere completamente mobile. La connettività Internet nelle zone rurali, dove la maggior parte delle piste si trovano può essere problematico. Velocità di connessione e facile installazione sono altre necessità indispensabili. E l’affidabilità è fondamentale.
Dopo approfondite ricerche in piattaforme di distribuzione di video online e encoder H.264, Provencher ha optato per StreamVu come suo fornitore di servizi e per lo streaming e la registrazione ha scelto Matrox Monarch HD.

“Sam Provencher (a destra) da MotorSportsBroadcasting.com e Mario Sanchez da società di produzione VDO2Net in pista.”

StreamVu è una piattaforma di distribuzione video online specializzata in contenuti live e on-demand. Dotato di un’interfaccia facile da utilizzare, StreamVu aiuta i creatori di contenuti a raggiungere molti spettatori con ffacilità e affidabilità.

Matrox Monarch HD è un piccolo, encoder H.264 facile da usare progettato per i produttori di video professionali che hanno bisogno di mandare in streaming contemporaneamente un evento dal vivo e registrare una versione mastering di qualità per l’editing post-evento. Al prezzo di soli $ 995, fornisce entrambe le opzioni in un’unità integrata, partendo da qualsiasi sorgente con ingresso HDMI, come ad esempio una fotocamera o switcher. Monarch HD genera un flusso con codifica H.264 compatibile con il protocollo RTSP o RTMP. Mentre codifica il video a bitrate adatto per lo streaming live, Monarch HD registra contemporaneamente un MP4 di alta qualità o un file MOV su una scheda SD, unità USB o unità di rete mappata. Monarch HD ha un’interfaccia intuitiva, il centro di comando, che consente agli utenti di impostare rapidamente, di controllo e flussi in uscita utilizzando qualsiasi computer o dispositivo mobile con un browser web.

“La Matrox Monarch è ideale per webcaster come MotorSportsBroadcast ing.com che hanno bisogno del flusso dal vivo e contemporaneamente catturare le loro produzioni a livello locale”, afferma il presidente StreamVu Brian Arrowood. “La sua codifica live è alla pari con i migliori encoder Flash che utilizziamo, ma la sua registrazione locale, ad un bitrate separato dal flusso dal vivo, è il suo elemento chiave di differenziazione. Mentre StreamVu prevede l’archiviazione cloud per i suoi clienti, è limitato al bitrate dello streaming. Niente batte l’affidabilità e la qualità di una registrazione locale. Tutto sommato, Monarch HD è un encoder eccellente e ben costruito riempiendo una necessità per chi cerca un encoder di qualità con una capacità di cattura locale “.

Provencher parla del suo processo di produzione, “Streaming non è parte del nostro flusso di lavoro; è il nostro flusso di lavoro. Per le produzioni mobili, dobbiamo essere in grado di arrivare sul posto e iniziare lo streaming dal vivo in 10 minuti o meno. Lavoriamo con vari switcher che mandano il segnale all’encoder Monarch HD. Questo assicura che stiamo catturando il feed broadcast pronti per la registrazione locale, oltre all’invio di un flusso dal vivo di alta qualità.
“Quando si tratta della sfida di accesso a internet, abbiamo usato le connessioni satellitari, aircards e servizi a banda larga quando disponibili. L’encoder Monarch HD è così versatile che possiamo fare streaming al nostro standard di 2.8Mbps per l’alta qualità e, quando la velocità di internet è carente, a 700Kbps. E ‘abbastanza dinamico per gestire l’intera gamma di eccezionale affidabilità e qualità.

“Abbiamo effettivamente ricevuto un feedback da parte dei nostri telespettatori che riferiscono un aumento della qualità video da quando abbiamo iniziato ad usare Monarch HD. E anche il video registrato è di alto livello. Essere in grado di registrare ad un livello così alto quindi estrarre il file istantaneamente è una risorsa incredibile per la nostra produzione.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien